A Maddaloni la Guardia di finanza di Marcianise ha scoperto la presenza di una discarica con veicoli e rottami di vario tipo. L’area di 6 chilometri quadrati è stata sequestrata e il proprietario denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
Una discarica formata da carcasse di veicoli commerciali, macchine industriali, pneumatici, rottami ferrosi e materiale plastico, oltre a due cisterne per l’erogazione di gasolio, sono state individuate dalla Guardia di Finanza a Maddaloni, nel Casertano, all’interno di un’area di circa sei chilometri quadrati, che è stata sequestrata. L’ennesimo abbandono di rifiuti illeciti, così come riporta l’Ansa, è stato scoperto dai finanzieri in un’attività di controllo nell’area per verificare il rispetto delle prescrizioni anti-Covid relative alle attività commerciali, produttive e industriali.
L’area era utilizzata abusivamente come rimessaggio di mezzi pesanti e al suo interno erano state installate anche due cisterne di carburante contenenti quasi sei tonnellate di gasolio, messe in funzione in assenza di licenza e certificazione di prevenzione incendi, che erano collegate a due colonnine con annesse pistole erogatrici.
C’erano poi sul terreno 800 tonnellate di rottami, quasi un ‘cimitero’ di veicoli soprattutto pesanti, ma anche tanta plastica. Il responsabile dell’area è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per sottrazione al pagamento dell’accisa su prodotti energetici e gestione non autorizzata di rifiuti.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…