Attualità

E-commerce food e Made in Italy: Tuduu connette i produttori italiani con clienti globali

Tuduu è la piattaforma che permette ai piccoli e-commerce alimentari italiani di vendere all’estero grazie a un sistema semplice, multilingue e collegato a ricette autentiche. Più di 30 shop già integrati.

Il cibo italiano piace in tutto il mondo, ma non sempre riesce a raggiungere i consumatori esteri. La frammentazione del mercato, la lingua e la concorrenza sleale rendono difficile l’espansione. Tuduu nasce per risolvere questo problema, aiutando i produttori italiani a vendere online fuori dall’Italia, senza perdere identità e qualità.

La forza delle ricette che raccontano il prodotto

Ogni prodotto inserito in Tuduu non è solo visibile, ma narrato in una ricetta, tradotta in 12 lingue (presto 15), collegata direttamente al carrello. Un modo originale e autentico per valorizzare ogni alimento, dando al cliente internazionale il contesto culturale e l’esperienza culinaria che cerca, non solo l’acquisto.

Una tecnologia pensata per i piccoli produttori

Con una semplice integrazione tramite app, Tuduu consente a e-commerce su Shopify e piattaforme simili di entrare in un metamotore verticale dove i prodotti italiani diventano facilmente reperibili per utenti e buyer da ogni parte del mondo. Il tutto senza bisogno di competenze tecniche o grandi investimenti.

Il meglio dell’Italia già a bordo

Sono oltre 30 gli shop italiani che hanno già scelto Tuduu. Tra questi Salumeria Toscana, SicilyAddict, Spaghetti & Mandolino, ma anche progetti innovativi come Fitporn e Pasta Uno.61. Realtà diverse unite da un obiettivo comune: raccontare il Made in Italy nel modo giusto, sfruttando gli strumenti digitali più efficaci.

Una voce unica per chi cerca autenticità

Il nostro food è amato ovunque, ma serve un modo per distinguerlo dalle imitazioni,” afferma Giuseppe Virzì, fondatore di Tuduu. “Noi offriamo una piattaforma semplice, diretta e globale, capace di portare l’Italia autentica sulle tavole di chi ci cerca e non sa dove trovarci.”

Fondata nel 2022, premiata da Kiki Lab e sostenuta da Crédit Agricole, Tuduu ha già raccolto oltre mezzo milione di euro da investitori. L’obiettivo è crescere ancora, espandere il sistema di traduzioni, e diventare il punto di riferimento per chi vuole esportare online il cibo italiano con una marcia in più.

Emiliano Belmonte

Recent Posts

Forever Open: Italy for Christ rende speciale il Giubileo 2025

Italy for Christ presenta Forever Open, un progetto unico pensato per il Giubileo 2025 che…

6 giorni ago

Fiumicino, un convegno per rilanciare la marineria: appuntamento il 27 maggio

Un incontro per dare voce a chi vive il mare ogni giorno, tra progetti e…

3 settimane ago

Fiumicino, Festa del Podere 2025 il 7 giugno: evento gratuito con birra e artigiani

Il 7 giugno 2025 il birrificio Podere 676 apre le porte alla Festa del Podere,…

4 settimane ago

Il linguaggio segreto della moda presentato a Roma il primo libro di Ida Galati tra arte, stile e performance

Un evento speciale alla Kou Gallery per riflettere sul potere espressivo degli abiti Roma –…

1 mese ago

Gita fuori porta in Umbria: rafting alla Cascata delle Marmore a un’ora da Roma

A meno di novanta minuti da Roma, nel cuore dell’Umbria più verde, esiste un luogo…

1 mese ago

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

2 mesi ago