Tuduu è la piattaforma che permette ai piccoli e-commerce alimentari italiani di vendere all’estero grazie a un sistema semplice, multilingue e collegato a ricette autentiche. Più di 30 shop già integrati.
Il cibo italiano piace in tutto il mondo, ma non sempre riesce a raggiungere i consumatori esteri. La frammentazione del mercato, la lingua e la concorrenza sleale rendono difficile l’espansione. Tuduu nasce per risolvere questo problema, aiutando i produttori italiani a vendere online fuori dall’Italia, senza perdere identità e qualità.
Ogni prodotto inserito in Tuduu non è solo visibile, ma narrato in una ricetta, tradotta in 12 lingue (presto 15), collegata direttamente al carrello. Un modo originale e autentico per valorizzare ogni alimento, dando al cliente internazionale il contesto culturale e l’esperienza culinaria che cerca, non solo l’acquisto.
Con una semplice integrazione tramite app, Tuduu consente a e-commerce su Shopify e piattaforme simili di entrare in un metamotore verticale dove i prodotti italiani diventano facilmente reperibili per utenti e buyer da ogni parte del mondo. Il tutto senza bisogno di competenze tecniche o grandi investimenti.
Sono oltre 30 gli shop italiani che hanno già scelto Tuduu. Tra questi Salumeria Toscana, SicilyAddict, Spaghetti & Mandolino, ma anche progetti innovativi come Fitporn e Pasta Uno.61. Realtà diverse unite da un obiettivo comune: raccontare il Made in Italy nel modo giusto, sfruttando gli strumenti digitali più efficaci.
“Il nostro food è amato ovunque, ma serve un modo per distinguerlo dalle imitazioni,” afferma Giuseppe Virzì, fondatore di Tuduu. “Noi offriamo una piattaforma semplice, diretta e globale, capace di portare l’Italia autentica sulle tavole di chi ci cerca e non sa dove trovarci.”
Fondata nel 2022, premiata da Kiki Lab e sostenuta da Crédit Agricole, Tuduu ha già raccolto oltre mezzo milione di euro da investitori. L’obiettivo è crescere ancora, espandere il sistema di traduzioni, e diventare il punto di riferimento per chi vuole esportare online il cibo italiano con una marcia in più.
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…
La risonanza magnetica è uno degli esami diagnostici più avanzati ed efficaci disponibili oggi per…