Il consigliere regionale Massimo Grimaldi annuncia un’interrogazione al governatore De Luca sull’ipotesi di realizzazione di un impianto di trattamento dei rifiuti nell’area ex Pozzi Ginori di Sparanise.
“Se dovesse trovare conferma la notizia della realizzazione di un impianto per il trattamento dei rifiuti da 50 mila tonnellate l’anno nell’area ex Pozzi a Sparanise sarebbe gravissimo sia sul piano istituzionale che su quello del rispetto della salute dei cittadini”.
doveva E’ durissimo il consigliere regionale Massimo Grimaldi rispetto alla possibilità di portare nuovi rifiuti in un’area già martoriata sotto questo versante. Grimaldi, in una nota, ricorda che la zona individuata è “un’area che sarebbe dovuta essere oggetto di bonifiche. Il presidente De Luca, non solo non ha provveduto a dare seguito a tale operazione, ma ha acconsentito alla realizzazione di una nuova industria insalubre contro ogni logica tenuto conto che, nella stessa area già c’è la centrale turbogas”.
Grimaldi annuncia che presenterà un’interrogazione al presidente De Luca “per chiedere chiarimenti rispetto all’iter procedurale seguito per individuare l’area di Sparanise che, invece, dovrebbe essere oggetto di bonifiche e chiederò, qualora le notizie trapelate dovessero trovare conferma, l’immediata revoca del provvedimento. Non permetteremo a nessuno di trasformarci in una provincia pattumiera”.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…