Categories: Cronaca

I fratelli Diana liberi, la Cassazione annulla l’ordinanza cautelare

 

Liberi dopo quattro mesi di misura restrittiva agli arresti domiciliari i fratelli Nicola ed Antonio Diana, accusati di presunti collegamenti con il capoclan Michele Zagaria. A stabilirlo la Suprema corte di Cassazione sulla decisione del Riesame di Napoli che aveva confermato al misura disposta dal gip del tribunale di Napoli Maria Luisa Miranda.

Per i due imprenditori, a capo di aziende modello nel settore della gestione dei rifiuti, oggi sottoposte a sequestro giudiziario, finisce la prima parte di un lungo incubo. I Diana adesso dovranno difendersi nel processo a loro carico che si terrà nel Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

L’ordinanza era stata richiesta dai pm Alessandro D’Alessio e Maurizio Giordano. I fratelli Diana, figli dell’imprenditore Mario ucciso dalla camorra negli anni 80, hanno ribadito in ogni sede la propria innocenza ed estraneità ai fatti contestati dalla Procura.

Ordinanza annullata anche per lo zio Armando Diana.

 

redazione

Recent Posts

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

11 ore ago

A Roma il San Michele porta gli anziani “fuori dal guscio”: parte il progetto “Un Quartier… Generale!”

Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…

14 ore ago

​Tuttofood Milano 2025: il Fungo Quercetto tra i protagonisti dell’evento

l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…

1 giorno ago

Ponte del 1° maggio 2025, rafting vicino Roma: riapre il Centro Rafting Marmore

Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…

2 giorni ago

Il docufilm di Giuseppe Ielpo prodotto da Luigi Diotaiuti esce a maggio: si chiama “Transumanza”

Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…

1 settimana ago

Fungo Quercetto Petrucci in tv su La7 con Circiello a “L’ingrediente perfetto” e alla fiera “TuttoFood Milano 2025”

Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…

2 settimane ago