C’è anche il maestro di karate di Casal di Principe Nicola Capasso tra i tecnici premiati con il premio Emiliano Mondonico, che viene riconosciuto ai tecnici impegnati nel sociale.
Nicola Capasso originario di Casal di Principe ma gestisce una palestra a San Cipriano d’Aversa. Da tempo si distingue sul territorio casertano non solo per l’abilità con cui insegna karate, ma anche per l’impegno sociale verso i minori con devianza e con background migratorio. Per questo motivo Nicola Capasso è uno dei dieci vincitori del premio Emiliano Mondonico che viene consegnato proprio a quegli sportivi, che sono impegnati anche nel sociale. La cerimonia di premiazione è avvenuta proprio all’interno della palestra di San Cipriano d’Aversa, un punto di riferimento per tutta la comunità locale. Una sorta di isola felice in cui ogni giorno centinaia di bambini e ragazzi si ritrovano per fare sport.
All’interno della palestra non si svolgono solo lezioni di Karate, ma nel corso del tempo il team si è arricchito di altre discipline come la pallavolo, diventando anche sede di prestigiosi tornei. Non mancano anche le iniziative sociali, promosse ed ospitate proprio dal maestro Nicola Capasso.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…