Categories: Cronaca

La richiesta di De Luca al governo: “Bloccate i flussi dal Nord”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha rivolto l’ennesimo appello al premier Giuseppe Conte con cui ha avuto un colloquio.

Ho avuto questa mattina un colloquio con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al quale ho sollecitato l’adozione di misure drastiche per bloccare il prevedibile flusso di cittadini di ritorno al Sud e in Campania per la chiusura di attività produttive. Il Presidente Conte ha rassicurato: il Governo sta affrontando questa problematica per le decisioni di merito.

Così il governatore Vincenzo De Luca ha scritto sui social per far sapere di aver lanciato un ulteriore appello al primo ministro Giuseppe Conte. Ha chiesto misure stringenti per evitare che il flusso di persone dal Nord possa portare un ulteriore ondata di contagi al Sud. L’allerta è alta su questo tema dopo la grande fuga del 7 marzo, quando migliaia di persone sono scese al Sud per ‘sfuggire’ dalla prima zona rossa imposta dal governo. Zona rossa che poi è stata allargata a tutta Italia.

redazione

Recent Posts

“Emergenza e Rianimazione 2025”: al CNR di Roma la nuova frontiera della formazione sanitaria

Un congresso che mette al centro l’operatore dell’urgenza Si è svolta a Roma, nella sede…

1 mese ago

Forever Open: Italy for Christ rende speciale il Giubileo 2025

Italy for Christ presenta Forever Open, un progetto unico pensato per il Giubileo 2025 che…

2 mesi ago

Fiumicino, un convegno per rilanciare la marineria: appuntamento il 27 maggio

Un incontro per dare voce a chi vive il mare ogni giorno, tra progetti e…

2 mesi ago

Fiumicino, Festa del Podere 2025 il 7 giugno: evento gratuito con birra e artigiani

Il 7 giugno 2025 il birrificio Podere 676 apre le porte alla Festa del Podere,…

2 mesi ago

Il linguaggio segreto della moda presentato a Roma il primo libro di Ida Galati tra arte, stile e performance

Un evento speciale alla Kou Gallery per riflettere sul potere espressivo degli abiti Roma –…

3 mesi ago

Gita fuori porta in Umbria: rafting alla Cascata delle Marmore a un’ora da Roma

A meno di novanta minuti da Roma, nel cuore dell’Umbria più verde, esiste un luogo…

3 mesi ago