A San Marcellino ladri sono entrati in azione nella notte fra giovedì e venerdì nella scuola primaria del plesso centrale di corso Italia.
Neanche il tempo di rimuovere i materiali del seggio elettorale, ospitato per le ultime elezioni, che la scuola primaria dell’istituto comprensivo di San Marcellino, plesso di corso Italia, è stata preso d’assalto dai ladri.
Ignoti si sono intrufolati nella struttura nella notte fra giovedì e venerdì, prelevando lim, video proiettori e fotocopiatrici. Un danno di diverse migliaia di euro compiuto ai danni degli alunni, per i quali in questi giorni si stava lavorando intensamente, al fine di consentirne un rientro in sicurezza.
” E’ davvero sconfortante che in un momento così delicato per la scuola – commenta la dirigente scolastica Maria Amalia Zumbolo- si debba fare i conti, non solo con i cantieri finalizzati alle opere in grado di garantire l’attuazione delle misure anti Covid, ma anche con ladri senza scrupoli che sottraggono risorse ai bambini. La cosa più avvilente è aver trovato anche escrementi umani all’esterno della scuola: oltre al danno anche la beffa! Nonostante questo brutto colpo inferto, noi andremo avanti e lunedì i bambini avranno l’accoglienza che meritano, grazie all’impegno corale del personale scolastico e del territorio”.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…