Categories: Politica

Mondragone, Meloni (Fdi): “De Luca è incantatore di serpenti”

I contagi Covid 19 negli ex Palazzi Cirio hanno innescato una controversa agitazione sociale che rischia di sfociare in disordini importanti. Lo scontro tra mondragonesi e bulgari, ha già avuto picchi di tensione con lanci di pietre e sedie da una parte e con accuse di essere degli untori dall’altra.

Il clima a Mondragone è rovente e l’arrivo dell’esercito che controllerà il rispetto del divieto di uscita e di ingresso da e nella zona rossa, si spera sia in gradi di riportare la calma. “Non è giusto che per una minima comunità di persone non degne, che si comportano da padroni, Mondragone debba pagare un prezzo così alto”, dice Franco D’Oriano, pensionato e membro di associazioni cittadine riassumono il pensiero di molti suoi concittadini, che avevano ricominciato a lavorare da poche settimane dopo il lungo periodo di lockdown, e speravano che la stagione estiva alle porte potesse far dimenticare le difficoltà legate alla pandemia. “Mondragone ha tutto – prosegue il pensionato – dal turismo all’agricoltura, ma non può ripartire a causa di questa situazione. Le istituzioni non hanno fatto nulla, non è possibile che in un appartamento di 50 metri quadrati vivano 25 persone, e nessuno controlli”.

Si infiamma intanto anche la querelle politiche e il gioco del portare acqua al proprio mulino anche in vista delle elezioni regionali. Dopo il botta e risposta tra il governatore Vincenzo de Luca ed il leader della Lega, Matteo Salvini, a tornare sull’argomento gettando altra benzina sul fuoco è Giorgia Meloni, a capo del partito Fratelli d’Italia. “La vicenda accaduta ieri a Mondragone mostra che il governatore della Campania Vincenzo De Luca “più che uno sceriffo è un incantatore di serpenti”, ha detto Meloni. “Sicuramente – sostiene – c’è stata una gestione non felice. La prima regola è che la legge è uguale per tutti. In tutto il periodo dell’emergenza abbiamo denunciato che mentre De Luca faceva le dirette Facebook e minacciava di usare il lanciafiamme alle comunioni, c’erano gruppi di clandestini che liberamente bivaccavano, e chiedemmo a De Luca di parlare meno e fare di più”. “Mondragone si inserisce in questo filone – ha proseguito Meloni – allora De Luca chiese l’esercito ma non fece nulla”.

redazione

Recent Posts

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

13 ore ago

A Roma il San Michele porta gli anziani “fuori dal guscio”: parte il progetto “Un Quartier… Generale!”

Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…

15 ore ago

​Tuttofood Milano 2025: il Fungo Quercetto tra i protagonisti dell’evento

l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…

1 giorno ago

Ponte del 1° maggio 2025, rafting vicino Roma: riapre il Centro Rafting Marmore

Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…

3 giorni ago

Il docufilm di Giuseppe Ielpo prodotto da Luigi Diotaiuti esce a maggio: si chiama “Transumanza”

Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…

1 settimana ago

Fungo Quercetto Petrucci in tv su La7 con Circiello a “L’ingrediente perfetto” e alla fiera “TuttoFood Milano 2025”

Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…

2 settimane ago