E’ cominciata la campagna elettorale e oggi, Nicola Zingaretti segretario nazionale del Pd sarà a Casal di Principe anche per far ‘pace’ dopo l’infelice frase di Walter Verini
Oggi, 29 aprile, il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, darà il via alla campagna elettorale per le europee da Casal di Principe con Franco Roberti, capolista in Campania. E’ atteso alle ore 16 nella sala consiliare intitolata a don Giuseppe Diana di via Matteotti e la sua visita è considerata anche una sorta di rappacificazione con la cittadinanza casalese, dopo l’infelice dichiarazione di due settimane fa del deputato Walter Verini che in qualità di commissario nominato dopo lo scandaloso nella Sanità umbra, disse: «l’Umbria non è Casal d Principe, qui c’è civiltà». Una frase che per diversi giorni ha creato non poco imbarazzo tanto da spingere nell’immediato il sindaco del paese, Renato Natale a prendere carta e penna e a scrivere per chiedere le scusa alla sua gente. “Parlare di Casal di Principe come termine di paragone denigratorio é inaccettabile e vuol dire anche non conoscere la storia che ci ha portato fino ad oggi. So che Zingaretti ha già fatto dichiarazioni distensive. Lo accogliero’ nel mio ruolo istituzionale“, ha detto Natale, aspettandosi che il segretario usi parole completamente diverse rispetto a Verini.
Ed in effetti oggi Zingaretti, risponderà in qualche modo anche alla richiesta del sindaco Natale visto che già ieri il segretario nazionale del Pd, sul suo profilo social ha riconosciuto il Casalese «come terra bella e laboriosa che ha mostrato di possedere gli anticorpi per combattere la camorra e riprendersi legalità e libertà». Il post ripreso dal segretario locale del Pd, Ennio Natale, è stato immediatamente considerato come nota distensiva.
“La lotta per la legalità e contro i pregiudizi passa anche attraverso gesti di testimonianza, e noi a Casal di Principe vogliamo affermare il nostro pieno sostegno a esperienze come quella di Renato Natale e di tanti sindaci e amministratori e tanti candidati a queste elezioni amministrative, che si battono per la legalità e la crescita economica e sociale di quel territorio”, ha continuato Zingaretti nel suo messaggio.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…