Viaggiare con persone incompatibili è un incubo: questi segni non dovrebbero mai progettare una vacanza insieme o rovineranno tutto.
Quando si viaggia con qualcuno, i punti di compatibilità e quei lati del carattere in cui siamo, invece, completamente incompatibili si mostrano con estrema forza. E ignorarli diventa assolutamente impossibile.
Per questo motivo scegliere un compagno di viaggio che abbia la nostra stessa idea di vacanza è l’unico modo per godersi davvero relax e divertimento, di gruppo o di coppia: altrimenti si rischia di passere tutto il tempo a litigare!
CAPRICORNO & GEMELLI. Il segno del Capricorno è un organizzatore estremamente preciso e puntuale, che adora determinare con grande anticipo anche i più piccoli dettagli. Il Gemelli, al contrario, è allergico ai piani precisi, all’organizzazione troppo rigida e soprattutto all’idea che una vacanza debba trasformarsi in uno stress. Il Gemelli vorrebbe semplicemente andare alla scoperta di un posto nuovo, mentre i Capricorno sono fan delle visite ultra guidate. Costringerli a fare una vacanza insieme può essere un’idea davvero pessima.
VERGINE & ARIETE. Quando viaggia, la Vergine ha sempre delle idee molto precise su cosa vuole vedere, quali esperienze vuole fare, quanto vuol spendere alla fine del viaggio e quanto tempo vuol dedicare alle singole attività. Si tratta di un segno poco avventuroso che preferisce fare poche cose che però ama, piuttosto che molte cose confuse e poco interessanti. Al contrario, l’Ariete è impulsivo e impaziente: se gli passa un’idea per la testa agisce e potrebbe anche decidere di non coinvolgere gli altri compagni di viaggio nelle sue attività. Se ha un programma troppo preciso, inoltre, si annoia a morte e potrebbe scalpitare per passare immediatamente all’attività successiva, se gli piace di più.
LEONE & SCORPIONE. Questa coppia è la peggio assortita che si possa immaginare. Il Leone è sempre allegro, iperattivo e ha l’indole del classico turista: adora fare fotografie e selfie, visitare i posti dove vanno tutti e semplicemente seguire la massa. Al contrario, lo Scorpione in vacanza vuole rilassarsi, è anche disposto a dedicare un giorno al relax totale e non ama i posti affollati, in particolare quelli affollati di turisti. Piuttosto che seguire gli itinerari più conosciuti vorrebbe scoprire luoghi nascosti e poco frequentati per fare esperienze uniche e più significative di quelle offerte dal turismo di massa. E i selfie? Gli Scorpione odiano i sorrisi finti, quindi fare miriadi di selfie è la cosa peggiore che gli si possa chiedere.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…