Attualità

Oroscopo, meglio fare le vacanze con la persona giusta: perché questi segni non dovrebbero mai viaggiare insieme

Viaggiare con persone incompatibili è un incubo: questi segni non dovrebbero mai progettare una vacanza insieme o rovineranno tutto.

Quando si viaggia con qualcuno, i punti di compatibilità e quei lati del carattere in cui siamo, invece, completamente incompatibili si mostrano con estrema forza. E ignorarli diventa assolutamente impossibile.

I segni che non dovrebbero mai viaggiare insieme – ireporters.it

Per questo motivo scegliere un compagno di viaggio che abbia la nostra stessa idea di vacanza è l’unico modo per godersi davvero relax e divertimento, di gruppo o di coppia: altrimenti si rischia di passere tutto il tempo a litigare!

I segni che non dovrebbero mai viaggiare insieme

CAPRICORNO & GEMELLI. Il segno del Capricorno è un organizzatore estremamente preciso e puntuale, che adora determinare con grande anticipo anche i più piccoli dettagli. Il Gemelli, al contrario, è allergico ai piani precisi, all’organizzazione troppo rigida e soprattutto all’idea che una vacanza debba trasformarsi in uno stress. Il Gemelli vorrebbe semplicemente andare alla scoperta di un posto nuovo, mentre i Capricorno sono fan delle visite ultra guidate. Costringerli a fare una vacanza insieme può essere un’idea davvero pessima.

Viaggiare con le persone sbagliate può rovinare una vacanza – ireporters.it

VERGINE & ARIETE. Quando viaggia, la Vergine ha sempre delle idee molto precise su cosa vuole vedere, quali esperienze vuole fare, quanto vuol spendere alla fine del viaggio e quanto tempo vuol dedicare alle singole attività. Si tratta di un segno poco avventuroso che preferisce fare poche cose che però ama, piuttosto che molte cose confuse e poco interessanti. Al contrario, l’Ariete è impulsivo e impaziente: se gli passa un’idea per la testa agisce e potrebbe anche decidere di non coinvolgere gli altri compagni di viaggio nelle sue attività. Se ha un programma troppo preciso, inoltre, si annoia a morte e potrebbe scalpitare per passare immediatamente all’attività successiva, se gli piace di più.

LEONE & SCORPIONE. Questa coppia è la peggio assortita che si possa immaginare. Il Leone è sempre allegro, iperattivo e ha l’indole del classico turista: adora fare fotografie e selfie, visitare i posti dove vanno tutti e semplicemente seguire la massa. Al contrario, lo Scorpione in vacanza vuole rilassarsi, è anche disposto a dedicare un giorno al relax totale e non ama i posti affollati, in particolare quelli affollati di turisti. Piuttosto che seguire gli itinerari più conosciuti vorrebbe scoprire luoghi nascosti e poco frequentati per fare esperienze uniche e più significative di quelle offerte dal turismo di massa. E i selfie? Gli Scorpione odiano i sorrisi finti, quindi fare miriadi di selfie è la cosa peggiore che gli si possa chiedere.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

11 ore ago

A Roma il San Michele porta gli anziani “fuori dal guscio”: parte il progetto “Un Quartier… Generale!”

Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…

14 ore ago

​Tuttofood Milano 2025: il Fungo Quercetto tra i protagonisti dell’evento

l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…

1 giorno ago

Ponte del 1° maggio 2025, rafting vicino Roma: riapre il Centro Rafting Marmore

Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…

2 giorni ago

Il docufilm di Giuseppe Ielpo prodotto da Luigi Diotaiuti esce a maggio: si chiama “Transumanza”

Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…

1 settimana ago

Fungo Quercetto Petrucci in tv su La7 con Circiello a “L’ingrediente perfetto” e alla fiera “TuttoFood Milano 2025”

Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…

2 settimane ago