E’ emergenza medici al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa. Problemi anche per le assunzioni di nuovi infermieri, la pianta organica è sottodimensionata e ci sono difficoltà anche nel reparto radiologia e pediatria.
Cinque medici pronti ad andare via nelle prossime settimane, dopo aver vinto un concorso, altri 2 che chiedono il trasferimento. Si aggrava l’emergenza medici al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa. La situazione viene messa in evidenza da chi lavora all’interno della struttura e quotidianamente vive il problema. La pianta organica per i medici, così come per gli infermieri è sottodimensionata. Per ogni turno servirebbero 4 medici, ma attualmente se ne riescono ad avere solo 3. Ovviamente la situazione potrebbe peggiorare quando i cinque che hanno vinto il concorso andranno via e qualora venisse accettato il trasferimento degli altri. In questo contesto c’è anche un forte spirito di sacrificio di tutti coloro che vi lavorano all’interno, come ad esempio la Primaria del pronto soccorso che partecipa alle turnazioni di notti e festivi, nonostante non siano strettamente di sua competenza. Per risolvere il problema della carenza dei medici è stato già emanato un avviso per le assunzioni, ma nessuno si è voluto trasferire al Moscati di Aversa, nonostante nell’ultimo periodo molti medici ed infermieri hanno apprezzato il lavoro svolto dalla nuova direttrice Angela Maffeo.
Anche per gli infermieri del pronto soccorso si registrano lamentele per il sottodimensionamento della pianta organica, così come per il personale OSS: composto attualmente da tre unità, di cui una è impiegato spesso in accettazione, mentre gli altri due svolgono ruoli operativi accompagnando i pazienti nei vari reparti del pronto soccorso. Anche il reparto di radiologia è costretto a lavorare con una pianta organica sottodimensionata, oltre a dover refertare il teleradiologia anche le immagini inviate dalla radiologia dell’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca dove i medici a disposizione non riescono a coprire tutti i turni. Recentemente l’ufficio Gru dell’Asl di Caserta ha inviato i telegrammi a 22 medici per l’assunzione a tempo determinato, ma nessuno ha accettato il trasferimento a Sessa Aurunca.
L’emergenza medici all’ospedale di Aversa si registra anche per il reparto pediatria. Durante i festivi ed i turni di notte c’è un solo medico di turno che si deve dividere tra i reparti di: pediatria, nido, pronto soccorso pediatrico e sala parte. L’Asl di Caserta ha fatto il concorso per assumere pediatri ad Aversa, ma non ne ha trovati disponibili, tanto che sta facendo l’accesso alla graduatoria dell’ospedale di Avellino per trovare personale.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…