Aiuto alle famiglie povere, da San Cipriano D’Aversa parte l’iniziativa del ‘Pacco alimentare’. Tante le richieste.
Un pacco alimentare per famiglie povere. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di San Cipriano d’Aversa, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino. Una prima edizione, promossa per le famiglie con un reddito ISEE inferiore o pari a 4mila euro annui. I pacchi messi a disposizione dal Comune sanciprianese sono 120 e le richieste pervenute circa 140. Per stabilire a chi andrà il pacco, sarà fatta una graduatoria che i richiedenti potranno controllare presso l’ufficio dei servizi sociali comunali, con il massimo della privacy.
“Questo è un dato da non sottovalutare – commenta il primo cittadino Caterino – E’ importante ricordare sempre le difficoltà di talune famiglie che nonostante le ristrettezze economiche pagano le tasse regolarmente. Dunque io continuo a perseverare nel cercare di ridurre il più possibile le uscite del Comune”.
Il progetto rientra nell’articolato programma delle iniziative portato avanti dall’assessore ai Servizi Sociali Enrico D’Alessandro. “ La nostra amministrazione – spiega D’Alessandro – ha sempre manifestato una particolare sensibilità nei confronti delle classi sociali più disagiate. Stiamo cercando in tutti i modi di tendere una mano alle famiglie con particolari difficoltà e infatti in cantiere ci sono diverse iniziative anche a favore degli anziani e dei disabili ”.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…