I carabinieri del nucleo forestale di Caserta hanno scoperto un maxi sversamento di rifiuti in località Garzano, trovati ingombranti e amianto
L’area di oltre 9 mila metri quadrati collocata in via Montanara a Garzano, frazione di Caserta, era disseminata di rifiuti speciali. Lo hanno scoperto i Forestali durante un controllo in cui è emersa la presenza di onduline da coperta in cemento-amianto, guaine bituminose in disuso, un autocarro Fiat modello 650N in disuso. Ma all’interno dell’area c’erano anche altre tipologie di materiali come scarti di lavorazione edile, rifiuti ingombranti, pannelli alveolati in pvc. Molti di questi rifiuti erano stati ricoperti con del terreno o smaltiti all’interno della vegetazione, per evitare che potessero essere facilmente visibili.
Molto probabilmente l’attività di smaltimento illecito andava avanti da tempo, tanto che l’accesso presso il fondo agricolo era anche protetto con una sbarra in ferro e lucchetto. I coniugi comproprietari del fondo sono stati ritenuti responsabili delle condotte illecite, per cui entrambi sono stati denunciati in stato di libertà, in concorso tra di loro, per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, e tutta l’area è stata sottoposta a sequestro preventivo per evitare la reiterazione del reato.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…