Politica

San Cipriano al voto: Caterino confermato, si cerca l’alternativa

single image

A pochi mesi dalle elezioni amministrative a San Cipriano d’Aversa, impazza il toto nomi. Il sindaco uscente Vincenzo Caterino sarà ricandidato, questa l’unica certezza al momento.

Vincenzo Caterino, sindaco uscente, sarà di nuovo candidato alle prossime elezioni amministrative a San Cipriano d’Aversa. Un annuncio fatto già da qualche mese dal primo cittadino in carica. Ma chi ci sarà al suo fianco? Questa è la domanda più importante in questo momento. Antonio Coppola ex alleato, ora più distante che mai, ha fatto sapere di essere pronto a sostenere il sindaco uscente. Ma lo farà anche se all’interno della lista dovesse esserci Margherita Iovine? L’ex candidata a sindaco potrebbe non correre come primo cittadino (la riserva non è stata sciolta ma pare oramai scontato ndr) e sarebbe pronta a unire le forze con Vincenzo Caterino, ma senza il gruppo Coppola. Con Margherita Iovine andrebbe nello stesso gruppo anche Gennaro Di Bonito, che pure sedeva in opposizione negli ultimi cinque anni.

Elezioni a San Cipriano: ecco i nomi

Resta ancora in dubbio la candidatura di Salvatore Cioffo che pure si è proposto per tornare di nuovo in campo. Intanto più voci parlano di una possibile discesa in campo di Gabriella Caterino, moglie dell’assessore Fortunato Griffo, anche se il progetto non è ancora decollato. Tra i tanti nomi c’è anche quello di Michele Serao, pronto a dire la sua anche a livello comunale. Il medico sembra essere un serio candidato alle prossime amministrative, con un gruppo tutto suo pronto a sfidare il sindaco uscente. Intanto anche Saverio Guida sta organizzando una sua lista, deciso più che mai ad essere leader e candidato alla poltrona di primo cittadino. Nelle intenzioni di Guida ci sarebbe quella di ricompattare il vecchio gruppo politico che ha sostenuto anche l’ex sindaco Enrico Martinelli. Al momento sono questi i nomi più caldi, anche se le alleanze devono ancora rinsaldarsi.

You may like