I bambini dell’Azione Cattolica della parrocchia Maria SS. Annunziata chiedono una Città Giusta al sindaco Vincenzo Caterino con spazi a loro dedicati con parchi e biblioteche
Capire come funziona la macchina comunale, conoscere i servizi a disposizione e le varie procedure burocratiche, comprendere le difficoltà e le emergenze che si è costretti ogni giorno ad affrontare, avere delucidazioni sui doveri e i diritti di ogni singolo cittadino. I bambini dell’azione cattolica hanno incontrato il sindaco Vincenzo Caterino e simulato uno ad uno il giuramento previsto per l’investitura della carica di primo cittadino. L’incontro dettato da uno scambio di opinioni, domande varie e curiosità generiche è servito per presentare al sindaco un progetto sulla realizzazione della Città Giusta, quella che tutti i bambini sognano fatta da ludoteche, lunapark, spazi verdi ma anche ospedali, biblioteche.
Alla fine dell’incontro è stato firmato un ‘Patto di Corresponsabilità’. “ E’ stato davvero un bellissimo pomeriggio – commenta il sindaco– Un incontro costruttivo sicuramente ed io sono felice di aver incontrato questi giovani cittadini con cui ho parlato di tantissime cose, cercando di spiegare nel modo più semplice possibile come funziona l’intera macchina comunale. Bambini svegli e curiosi ed io sono soddisfatto di aver dedicato loro un intero sabato pomeriggio, tempo impiegato bene quando si sta con i bambini in generale ma ancor di più se mostrano voglia di conoscere ed imparare. A loro dico grazie per il bellissimo incontro ”.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…