Iniziativa del Villaggio per Crescere a San Ciipriano D’Aversa con il dono di un libro e di un giocattolo per tutti i bambini. Trasmettere l’amore per la lettura vuol dire aprire orizzonti nuovi, capaci di insegnamenti che vanno al di là della singola esperienza.
Un libro ed un giocattolo, è il dono riservato da ‘Un Villaggio per Crescere’ a tutti i bambini fino a 6 anni. La speciale consegna che anticipato solo di qualche giorno, il giro di Babbo Natale, è stata fatta domenica mattina in piazza a San Cipriano D’Aversa in collaborazione con la parrocchia Santa Croce. Ma perché proprio un libro visto che un bambino non sa leggere? “La risposta – dice Nicola Caracciolo, animatore dell’iniziativa- è semplice: perché leggere insieme, adulto e bambino, è una esperienza di grande intimità. Un adulto che legge a un bambino compie un gesto di amore”.
“Un Villaggio per Crescere” è un progetto attivato in 6 regioni e 10 comuni, che si propone di mettere gratuitamente a disposizione delle famiglie con bambini 0/6 anni un luogo, dei momenti e degli strumenti (lettura, musica, arte, orto, movimento) per rendere sempre più feconda la relazione fra genitore e bambini. Oltre trenta famiglie di San Cipriano D’Aversa, hanno vissuto queste esperienze e ne sono rimaste entusiaste. Con il dono del libro Villaggio per Crescere, ha dimostrato ancora una volta quanto sia necessario infondere gioia e fiducia.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…