Categories: Cronaca

San Cipriano anche un’auto per avvisare tutti: “Restate a casa”

A San Cipriano, come in tutta Italia, l’allerta per il coronavirus è altissima. Un’auto gira per il paese: “Restate a casa” un invito per il bene di tutti.

Oramai non sanno più come dirlo, medici, sindaci ed istituzioni: “Restate a casa se non è strettamente necessario”. Per necessità si intende la spesa, le medicine e le urgenze di lavoro, ma proprio quelle inderogabili. Queste settimane di quarantena stanno sfibrando tutti, ma è necessario il sacrificio comune, il distanziamento sociale, per poter superare la crisi. La quarantena è una delle poche armi che abbiamo, lo dimostra la Cina, lo dimostra Codogno. Eppure nonostante in tantissimi abbiano recepito da tempo il messaggio c’è ancora chi si ostina a fare comunella per le strade senza alcun senso. E’ successo a Casal di Principe, ma assembramenti sono segnalati in ogni territorio.

Intanto per tenere alta l’attenzione sulla vicenda il sindaco di San Cipriano d’Aversa, Vincenzo Caterino in mattinata sta facendo girare anche un’automobile per le strade del paese che attraversa un altoparlante invita i cittadini a restare a casa. Non è solo un invito ma anche una disposizione governativa, che porta ad una denuncia penale se si viene pizzicati all’esterno delle abitazioni senza alcun motivo plausibile.

Intanto anche sul territorio di San Cipriano d’Aversa è encomiabile lo sforzo della polizia municipale che continua a girare per le strade, continuando a verificare che non siano irregolarità. Per chi possiede l’autocertificazione per la spesa viene eseguito anche una verifica dello scontrino. Al momento non risultano violazioni.

redazione

Recent Posts

Forever Open: Italy for Christ rende speciale il Giubileo 2025

Italy for Christ presenta Forever Open, un progetto unico pensato per il Giubileo 2025 che…

1 settimana ago

Fiumicino, un convegno per rilanciare la marineria: appuntamento il 27 maggio

Un incontro per dare voce a chi vive il mare ogni giorno, tra progetti e…

3 settimane ago

Fiumicino, Festa del Podere 2025 il 7 giugno: evento gratuito con birra e artigiani

Il 7 giugno 2025 il birrificio Podere 676 apre le porte alla Festa del Podere,…

4 settimane ago

Il linguaggio segreto della moda presentato a Roma il primo libro di Ida Galati tra arte, stile e performance

Un evento speciale alla Kou Gallery per riflettere sul potere espressivo degli abiti Roma –…

1 mese ago

Gita fuori porta in Umbria: rafting alla Cascata delle Marmore a un’ora da Roma

A meno di novanta minuti da Roma, nel cuore dell’Umbria più verde, esiste un luogo…

1 mese ago

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

2 mesi ago