Categories: Cronaca

Sequestrato e ricattato tra Casal di Principe e Castel Volturno: arrestato un 30enne

I carabinieri della compagnia di Casal di Principe hanno arrestato un 30enne E.D.M. èerché accusato di sequestro di persona a scopo di estorsione.

In mattinata i carabinieri della compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti, hanno dato esecuzione a Formia ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale presso la Procura della Repubblica di Napoli – DDA, nei confronti di E.D.M. cl. 90, ritenuto responsabile del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione, in concorso con A.T. cl. 70 e E.T. cl.96, già destinatari della stessa misura detentiva.

Il fatto accaduto a febbraio scorso ha coinvolto tre persone. Le indagini hanno dimostrato che dopo un appuntamento davanti a un bar di Casal di Principe, avevano costretto la vittima a salire sulla loro autovettura. Dopo una sosta a scopo intimidatorio a casa del malcapitato a Formia, giungevano nei pressi di un laghetto a Castel Volturno, ove impugnando due pistole, lo minacciavano di morte, legandogli al collo un corda alla cui estremità era fissato un grosso sasso. Solo dopo aver promesso il pagamento di un debito di droga, ammontante a circa 30 mila euro, la vittima veniva liberata. Tale quadro accusatorio ha consentito l’esecuzione dell’odierno provvedimento e l’accompagnamento presso il carcere di Cassino del destinatario della misura cautelare.

redazione

Recent Posts

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

15 ore ago

A Roma il San Michele porta gli anziani “fuori dal guscio”: parte il progetto “Un Quartier… Generale!”

Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…

17 ore ago

​Tuttofood Milano 2025: il Fungo Quercetto tra i protagonisti dell’evento

l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…

2 giorni ago

Ponte del 1° maggio 2025, rafting vicino Roma: riapre il Centro Rafting Marmore

Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…

3 giorni ago

Il docufilm di Giuseppe Ielpo prodotto da Luigi Diotaiuti esce a maggio: si chiama “Transumanza”

Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…

1 settimana ago

Fungo Quercetto Petrucci in tv su La7 con Circiello a “L’ingrediente perfetto” e alla fiera “TuttoFood Milano 2025”

Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…

2 settimane ago