Categories: Cronaca

Strappa la bandiera dei caduti a Casapesenna e aggredisce i carabinieri

Un immigrato irregolare sul territorio italiano ha strappato la bandiera dei caduti a Casapesenna ed ha aggredito i carabinieri arrivati sul posto.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio in piazza Petrillo a Casapesenna dove un immigrato di origini africane ha oltraggiato la bandiera italiana posta sulla statua del milite ignoto. Il gesto è stato notato da alcuni volontari della protezione civile che hanno cercato di intervenire, ma sono stati aggrediti dall’uomo di origini africane. Sul posto dopo poco sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti e della stazione di San Cipriano d’Aversa, che hanno provato a riportare la calma.

L’intervento dei militari ha fatto infuriare ancora di più l’aggressore che si è scaraventato contro i carabinieri armato di forbici e coltello. Ma l’aggressione è avvenuta anche a morsi, tanto che alcuni carabinieri feriti sono dovuti ricorrere alle cure dell’ospedale in seguito all’aggressione. Al momento non sono chiari i motivi che hanno indotto l’uomo a disonorare la bandiera ed aggredire i carabinieri. Durante il gesto non ha fatto alcune rivendicazione, né era sotto l’effetto di stupefacenti o alcol.

redazione

Recent Posts

Forever Open: Italy for Christ rende speciale il Giubileo 2025

Italy for Christ presenta Forever Open, un progetto unico pensato per il Giubileo 2025 che…

1 settimana ago

Fiumicino, un convegno per rilanciare la marineria: appuntamento il 27 maggio

Un incontro per dare voce a chi vive il mare ogni giorno, tra progetti e…

3 settimane ago

Fiumicino, Festa del Podere 2025 il 7 giugno: evento gratuito con birra e artigiani

Il 7 giugno 2025 il birrificio Podere 676 apre le porte alla Festa del Podere,…

4 settimane ago

Il linguaggio segreto della moda presentato a Roma il primo libro di Ida Galati tra arte, stile e performance

Un evento speciale alla Kou Gallery per riflettere sul potere espressivo degli abiti Roma –…

1 mese ago

Gita fuori porta in Umbria: rafting alla Cascata delle Marmore a un’ora da Roma

A meno di novanta minuti da Roma, nel cuore dell’Umbria più verde, esiste un luogo…

1 mese ago

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

2 mesi ago