A Teverola il figlio del cittadino 83enne risultato positivo al Covid 19 scrive al sindaco: “Io cardiopatico e con sintomi, non mi hanno ancora fatto il tampone”
Ennesimo caso di familiare di casi positivi al Covid 2019, con sintomi, lasciato per giorni in attesa del tampone. Succede questa volta a Teverola, dove un cittadino, figlio dell’anziano 83enne risultato positivo al Coronavirus, ha scritto utilizzando Facebook al sindaco Tommaso Barbato,chiedendogli di intervenire.
“All’Asl non mi rispondono e ho anche altri sintomi”, scrive l’uomo che è cardiopatico e convive con il padre. ” Visto che a lei come a qualcun altro il tampone è stato più celere – chiede al sindaco – se lei avesse possibilità ad un contatto con chi di dovere per ottemperare la cosa prima che la mia situazione clinica si evolva in qualcosa di triste”.
Il sindaco, che proprio due giorni fa ha comunicato di aver effettuato il tampone insieme all’assessore Fattore e al presidente del consiglio comunale Gennaro Caserta (tutti negativi i test), ha letto il messaggio e nel sottolineare che non spetta al Comune decidere, ha garantito che attiverà ogni mezzo in suo possesso per garantire al cittadino il suo diritto.
Alessandra Tommasino
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…