Addio pannelli solari, questo il metodo rivoluzionario per avere energia green: le bollette saranno un lontano ricordo

Tutti gli italiani potranno dire addio ai pannelli solari. Ti basta questo metodo rivoluzionario per avere energia green: addio bollette. 

Sono tantissimi gli sforzi fatti dall’uomo in campo tecnologico negli ultimi anni. Infatti tutti gli sforzi si sono concentrati sul settore dell’energia rinnovabile. La sensazione è proprio quella che il progresso tecnologico sia pronto ad andare sempre più avanti con nuove scoperte nel breve periodo. Infatti ad oggi la fonte di energia rinnovabile più conosciuta è sicuramente rappresentata dagli impianti fotovoltaici. Ben presto però questi potranno risultare ben differenti rispetto a quelli che conosciamo.

Addio pannelli solari metodo rivoluzionario energia green
Adesso gli italiani potranno dire addio anche ai pannelli solari Ireporters.it

Le nuove tecnologie potrebbero permetterci di immagazzinare elettricità senza ricorrere per forza ad una batteria. Mentre altri sono pronti a scommettere su preformanti turbine al posto del fotovoltaico. La novità più recente però è rappresentata dalla startup israeliana Solight, che piuttosto che intervenire sui fotovoltaici ha scelto di trovare la soluzione per ridurre i consumi di elettricità in casa. Questa soluzione potrebbe permettere a tutti di dire addio ai pannelli fotovoltaici ed il suo funzionamento sta suscitando grande interesse.

Addio pannelli solari, arriva Solight: abbandonerai ogni spreco

Solight, un’azienda innovativa nel settore dell’illuminazione, sta rivoluzionando il modo in cui portiamo la luce nelle nostre case e nei nostri ambienti di lavoro. Con una serie di dispositivi ingegnosi, Solight offre una soluzione che non solo riduce il consumo energetico, ma elimina anche gli effetti dannosi dell’illuminazione artificiale. Ad oggi Solight offre tre diversi apparecchi: Industrial collector, Versatile collector e Mini DIY.

Addio pannelli solari metodo rivoluzionario energia green
Questa soluzione permette di dire addio anche ai pannelli solari Ireporters.it

Tutti questi dispositivi sono progettati per catturare la luce solare dalle 08:00 alle 16:00 e convogliarla negli spazi interni. La luce solare viene filtrata per eliminare le radiazioni ultraviolette e il calore, garantendo una luce “fredda” che riduce il bisogno di climatizzazione estiva. Solight si impegna a garantire che l’illuminazione solare non solo sia efficiente ed economica, ma anche sicura per la salute.

Sebbene i filtri eliminino le radiazioni UV dannose, Solight sta lavorando per lasciare una piccola dose di UVB, necessaria per la produzione di vitamina D, fondamentale per la salute umana. Eliminare l’uso eccessivo di illuminazione artificiale non solo riduce i costi energetici, ma può anche migliorare la salute generale e il benessere. Riducendo gli effetti negativi sulla salute associati all’illuminazione artificiale, come disturbi del sonno, stanchezza e depressione, Solight sta contribuendo a creare ambienti più sani e confortevoli.

Inoltre, l’utilizzo di dispositivi Solight può portare a significativi risparmi energetici nel lungo periodo. Con il potenziale di sostituire un gran numero di lampade LED e con un ritorno dell’investimento previsto in pochi anni, la tecnologia Solight offre un’eccellente opportunità per migliorare la sostenibilità e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni e luoghi di lavoro.

Impostazioni privacy