La didattica a distanza ritenuta necessaria per fermare la diffusione del contagio Covid 19, non è accettata da tutti e a Napoli, in Piazza del Plebiscito genitori ed alunni hanno manifestato il proprio dissenso.
I banchi disposti in piazza formano la scritta “No Dad”, visibile dall’alto, su ognuno c’è un cavaliere con il nome dei bimbi che devono seguire le lezioni online. Piazza del Plebiscito, a Napoli, è diventata un’aula all’aperto per i bambini accompagnati da mamme e papà contro la Didattica a distanza. Le scuole, in Campania, sono chiuse dal 16 ottobre, e alla vigilia della scadenza dell’ultima ordinanza regionale si aspetta d sapere quali saranno i prossimi provvedimenti di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. E la speranza dei genitori della Rete Scuola Bambini in epoca Covid, oggi in piazza è che De Luca decida di dare il via libera alle lezioni in presenza, al ritorno in aula.
Su ogni banco, accanto al nome dell’alunno, ci sono dei messaggi: “Frida non sente”, “Rita è sola”, “Sara, dove sei?”, “No Nickname”, a testimonianza di alcune difficoltà che stanno riscontrando i bambini con le lezioni online.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…