Cancello ed Arnone plastic free: da ottobre solo materiali compostabili

E’ svolta plastic free per il comune di Cancello ed Arnone. Il sindaco Raffaele Ambrosca ha firmato un’ordinanza con cui vieta la vendita di contenitori e stoviglie in plastica che entrerà in vigore dal prossimo ottobre.

Plastic freee a Cancello ed Arnone

Con l’ordinanza numero 18 il sindaco ha voluto dare una svolta green al suo paese, da sempre votato all’agricoltura e all’allevamento e che necessariamente deve tutelare la natura. Con l’ordinanza del primo cittadino Raffaele Ambrosca si vieta la commercializzazione e l’uso di contenitori e stoviglie monouso non compostabili per cercare così di ridurre il quantitativo di rifiuti prodotto, incrementare la raccolta differenziata, limitare l’impatto ambientale e rendere plastic free il comune di Cancello ed Arnone.
I principali destinatari dell’ordinanza saranno soprattutto le attività commerciali, sia i supermercati che non potranno più vendere questa tipologia di prodotti, sia i ristoranti e altri attività simili che non potranno più utilizzare contenitori in plastica non compostabile. Il provvedimento si estende anche alle associazioni, alle sagre ed ai singoli cittadini.

Impostazioni privacy