E’ svolta plastic free per il comune di Cancello ed Arnone. Il sindaco Raffaele Ambrosca ha firmato un’ordinanza con cui vieta la vendita di contenitori e stoviglie in plastica che entrerà in vigore dal prossimo ottobre.
Con l’ordinanza numero 18 il sindaco ha voluto dare una svolta green al suo paese, da sempre votato all’agricoltura e all’allevamento e che necessariamente deve tutelare la natura. Con l’ordinanza del primo cittadino Raffaele Ambrosca si vieta la commercializzazione e l’uso di contenitori e stoviglie monouso non compostabili per cercare così di ridurre il quantitativo di rifiuti prodotto, incrementare la raccolta differenziata, limitare l’impatto ambientale e rendere plastic free il comune di Cancello ed Arnone.
I principali destinatari dell’ordinanza saranno soprattutto le attività commerciali, sia i supermercati che non potranno più vendere questa tipologia di prodotti, sia i ristoranti e altri attività simili che non potranno più utilizzare contenitori in plastica non compostabile. Il provvedimento si estende anche alle associazioni, alle sagre ed ai singoli cittadini.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…