Carlo Conti, il suo patrimonio farebbe invidia a chiunque: ecco a quanto ammonta

Il patrimonio di Carlo Conti farebbe invidia un po’ a chiunque. Spuntano i dati su quanto è in possesso il nuovo conduttore di Sanremo. 

A raccogliere la pesante eredità di Amadeus al Festival di Sanremo alla fine ci penserà Carlo Conti. La Rai ha scelto di andare sull’usato sicuro, puntando su uno dei volti più amati e simpatici al pubblico. Inoltre per Conti non è nemmeno la prima volta sul palco del Teatro Ariston. In molti ricorderanno come lo showman fiorentino abbia già presentato l’ambita kermesse musicale per ben tre volte, dal 2015 al 2017, ottenendo anche un discreto successo.

Carlo Conti patrimonio a quanto ammonta
A quanto ammonta il patrimonio di Carlo Conti IReporters.it

Registrare numeri superiori a quelli di Ama però sarà una vera e propria sfida. Lì si vedrà il vero talento di Conti in qualità di direttore artistico. In queste ore il conduttore già sta subendo diverse pressioni. Non solo dai vertici della stessa Rai, ma anche da parte di associazioni come il Codacons. Proprio quest’ultima ha chiesto di distaccarsi dalla linea intrapresa da Amadeus. Il focus di oggi però si concentrerà sul patrimonio in possesso di  Carlo Conti, che lascerà tutti a bocca aperta.

Carlo Conti, a quanto ammonta il suo patrimonio: lascerà tutti a bocca aperta

Carlo Conti è da tempo un volto noto del piccolo schermo italiano, specie per le reti Rai dove ha condotto tantissimi programmi di successo. Questa sua posizione di rilievo nel mondo dell’intrattenimento televisivo ha fatto sì che il suo stipendio fosse caratterizzato da cifre significative, benché l’ammontare esatto del suo patrimonio rimanga oggetto di speculazione. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il guadagno annuo di Carlo Conti potrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro. Sono stati presi in considerazione anche i vari programmi in cui è coinvolto.

Carlo Conti patrimonio a quanto ammonta
Tutti i dati sui beni in possesso dell’amato conduttore ANSA FOTO iReporters.it

Tra questi troviamo il Festival di Sanremo che rappresenta sicuramente uno dei grandi traguardi raggiunti durante la sua carriera, avendo ricoperto il ruolo di presentatore e direttore artistico dal 2015 al 2017. Si stima che il compenso per queste edizioni sia stato di circa 500.000 euro. Quanto alle proprietà immobiliari Carlo Conti possiede una dimora a Roma, dove risiede per motivi di lavoro. La residenza principale però è situata nella sua amata Firenze, dove ha acquistato un attico di circa 70 metri quadri nella Torre de’ Ramaglianti.

La residenza si trova vicino alla Torre de Raglianti vicino a Palazzo Vecchio, per una cifra che supera i 900mila euro. Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, Conti è stato avvistato a bordo di un SUV Audi, ma predilige la comodità di una Smart particolarmente adatta alla vita in una città come Roma. Ad oggi il presentatore è riconosciuto non solo per il suo talento e successo televisivo, ma anche per il suo gusto nel coltivare la sua vita personale e professionale con discrezione e raffinatezza.

Impostazioni privacy