Croazia, le mete più belle e lontane dal caos: meraviglie da scoprire sul mare

Pronti per la prossima vacanza? Ecco quali sono le mette più belle della Croazia: scegli quelle lontane dal caos.

L’Italia è un posto bellissimo e non a caso è una delle mete tra le più amate dai turisti internazionali per passare le proprie vacanze.

Croazia, le mete più belle e lontane dal caos
Ecco le mete più belle della Croazia Ireporters.it

Tuttavia, per quanto sia meraviglioso godere delle nostre coste e della spettacolari spiagge del nostro Paese, è sempre bello esplorare posti nuovi e luoghi sconosciuti. Ecco perché vogliamo suggerirti quali sono le mete più belle della Croazia dove passare le vacanze estive. Se quest’anno vuoi cambiare, allora valuta i consigli che ti riportiamo in questo articolo.

Le mete più belle della Croazia

Una delle mete consigliate per chi volesse visitare la Croazia è Lastovo. Si tratta di un luogo molto vicino a Korcula, isola particolarmente frequentata. Per molti anni Lastovo è stata una zona off limits per via di una presenza militare, ma ora è stata aperta al turismo. Qui potrai ammirare bellissime chiese, come quella di San Biagio, la Cappella di San Giovanni e la chiesetta della Madonna in Campo. Inoltre, ci sono meravigliose spiagge su tutti i 48 km di costa. Divertiti ad esplorare i fondali marini in acque cristalline e respira aria pura, grazie ad un territorio coperto per il 70% da foreste.

Le mete più belle della Croazia
Ecco dove andare in Croazia – ireporters.it

Un altro luogo assolutamente da visitare in Croazia è Susak. Si tratta di un’isola in pieno Mare Adriatico. Qui potrai immergerti in un luogo in cui la lingua e la cultura è rimasta intatta. La sabbia dorata rende le spiagge dell’isola meravigliose, mentre la tranquillità – sull’isola vivono solo 150 persone – fanno sì che la tua vacanza possa essere davvero all’insegna del relax e della bellezza. Si tratta infatti di una meta perfetta per chi vuole rallentare e distaccarsi completamente dai ritmi della città e dalla frenesia del lavoro e degli impegni quotidiani.

Infine, potresti visitare Unije. Si tratta di un’isola poco distante dalla vicina Susak ed è tra le meno conosciute della Croazia. Potrai raggiungerla solo in barca, ma il luogo è assolutamente da visitare. Si tratta di un’isoletta in gran parte montuosa, il che la rende ideale anche per chi ama il trekking e le escursioni. Qui troverai il monte Kalk e i monti Kriz, Malondarski e Hartina. Si tratta di un’isola più frequentata da turisti durante la stagione estiva, ma assolutamente tranquilla per le famiglie e per chi è alla ricerca di un soggiorno all’insegna del relax.

Impostazioni privacy