Pronti per la prossima vacanza? Ecco quali sono le mette più belle della Croazia: scegli quelle lontane dal caos.
L’Italia è un posto bellissimo e non a caso è una delle mete tra le più amate dai turisti internazionali per passare le proprie vacanze.
Tuttavia, per quanto sia meraviglioso godere delle nostre coste e della spettacolari spiagge del nostro Paese, è sempre bello esplorare posti nuovi e luoghi sconosciuti. Ecco perché vogliamo suggerirti quali sono le mete più belle della Croazia dove passare le vacanze estive. Se quest’anno vuoi cambiare, allora valuta i consigli che ti riportiamo in questo articolo.
Una delle mete consigliate per chi volesse visitare la Croazia è Lastovo. Si tratta di un luogo molto vicino a Korcula, isola particolarmente frequentata. Per molti anni Lastovo è stata una zona off limits per via di una presenza militare, ma ora è stata aperta al turismo. Qui potrai ammirare bellissime chiese, come quella di San Biagio, la Cappella di San Giovanni e la chiesetta della Madonna in Campo. Inoltre, ci sono meravigliose spiagge su tutti i 48 km di costa. Divertiti ad esplorare i fondali marini in acque cristalline e respira aria pura, grazie ad un territorio coperto per il 70% da foreste.
Un altro luogo assolutamente da visitare in Croazia è Susak. Si tratta di un’isola in pieno Mare Adriatico. Qui potrai immergerti in un luogo in cui la lingua e la cultura è rimasta intatta. La sabbia dorata rende le spiagge dell’isola meravigliose, mentre la tranquillità – sull’isola vivono solo 150 persone – fanno sì che la tua vacanza possa essere davvero all’insegna del relax e della bellezza. Si tratta infatti di una meta perfetta per chi vuole rallentare e distaccarsi completamente dai ritmi della città e dalla frenesia del lavoro e degli impegni quotidiani.
Infine, potresti visitare Unije. Si tratta di un’isola poco distante dalla vicina Susak ed è tra le meno conosciute della Croazia. Potrai raggiungerla solo in barca, ma il luogo è assolutamente da visitare. Si tratta di un’isoletta in gran parte montuosa, il che la rende ideale anche per chi ama il trekking e le escursioni. Qui troverai il monte Kalk e i monti Kriz, Malondarski e Hartina. Si tratta di un’isola più frequentata da turisti durante la stagione estiva, ma assolutamente tranquilla per le famiglie e per chi è alla ricerca di un soggiorno all’insegna del relax.
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…
La risonanza magnetica è uno degli esami diagnostici più avanzati ed efficaci disponibili oggi per…
Il nuovo Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino versatile per eccellenza: unisce comodità,…