Droga, 24enne nigeriano proveniente da Parigi ingerisce 112 ovuli tra cocaina ed eroina

Droga, 24enne nigeriano proveniente da Parigi ingerisce 112 ovuli tra cocaina ed eroina. La Guardia di Finanza lo ha fermato a Capodichino.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dell’Aeroporto di Capodichino hanno arrestato, con l’accusa di traffico internazionale, un cittadino di origine nigeriana intento ad introdurre 1,244 kg di sostanza stupefacenti, tra cocaina ed eroina, con la tecnica dei body packers. Ingerendo cioè i pacchetti.

In particolare, il 24 enne, giunto a Napoli con un volo proveniente da Parigi, stava per lasciare l’aeroporto quando i militari lo hanno fermato e sottoposto a controllo prima che lo stesso abbandonasse la sala arrivi. I finanzieri, non convinti delle spiegazioni ricevute ed insospettiti da alcuni segnali di nervosismo, hanno accompagnato il viaggiatore all’ospedale dove un esame radiografico ha evidenziato la presenza nell’addome di 112 ovuli tra cocaina ed eroina. I successivi accertamenti eseguiti sul contenuto degli involucri hanno permesso di accertare che la sostanza sequestrata era costituita, all’interno di 35 ovuli, da cocaina e, nei restanti 77, da eroina.

Chi ingerisce droga, in genere assume farmaci antiperistaltici per diminuire la motilità intestinale fino a quando i pacchetti non possono essere recuperati. La quantità totale di droga coinvolta rappresenta una dose sovra-letale. C’è il rischio di rottura di uno o più pacchetti, con conseguente brusca tossicità e sovradosaggio.

Gestione cookie