Attualità

Empatici e con la mente ‘aperta’: è sempre molto piacevole avere amici di questi segni zodiacali

Le persone più empatiche sono senza dubbio gli amici migliori che si possano avere e molto dipende dal loro segno zodiacale.

Tutti, nella vita, abbiamo sognato almeno una volta di avere accanto una persona comprensiva, disposta sempre ad ascoltarci e sostenerci. Chi ha avuto la fortuna di incrociare la propria strada con individui del genere avrà scoperto probabilmente che appartengono sempre a determinati segni.

I segni più empatici sono gli amici migliori – ireporters.it

Le stelle, infatti, regalano ad alcune persone lo straordinario dono di mettersi molto facilmente nei pani degli altri e di riuscire a sostenerli sempre, anche (e soprattutto) nei momenti più difficili della loro vita. In particolare, alcuni segni zodiacali posseggono tale dono.

I segni zodiacali migliori da avere come amici

CANCRO. I nati sotto il segno del Cancro sono estremamente sensibili e per questo molto empatici. La loro empatia si spinge addirittura fino all’eccesso, fino a farli sentire sopraffatti dalla preoccupazione e dal desiderio di aiutare le altre persone a tutti i costi. Nonostante questo, i cancerini cercheranno sempre di aiutare e sostenere le persone che amano, spesso anche in maniera piuttosto cieca, magari rifiutandosi completamente di vedere i loro errori e sostenendoli anche quando sbagliano.

Gli amici migliori sono quelli sempre fedeli – ireporters.it

BILANCIA. Questo segno d’Aria vive per portare armonia nella propria vita, ma soprattutto nella vita delle persone che ha accanto. Per questo motivo ha un talento eccezionale per risolvere liti e incomprensioni, spesso ponendosi come mediatore e aiutando le persone coinvolte a comprendere meglio le motivazioni dietro le azioni dell’altro. Avere un amico della Bilancia assicura anche di avere sempre accanto qualcuno disposto a sostenerci, ma sempre con un briciolo di senso critico: i nati di questo segno ci daranno ragione solo se ce l’abbiamo davvero e saranno molto bravi ad aprirci gli occhi se, invece, abbiamo torto marcio.

ACQUARIO. Per gli Acquario l’amicizia è uno dei legami fondamentali che si possono instaurare tra due persone e, per questo motivo, sostengono gli amici sempre al meglio delle proprie possibilità. Gli Acquario posseggono anche una grande fiducia nel futuro, sono quindi sempre molto ottimisti e hanno sempre una soluzione a portata di mano. Hanno, inoltre, la rarissima capacità di ascoltare senza giudicare in maniera necessariamente negativa le opinioni e le considerazioni degli altri, quindi chiunque può sentirsi accolto e soprattutto sostenuto da un Acquario. I nati di questo segno però hanno un rigidissimo codice morale e, se una persona che considerano amica tradisce la loro fiducia oppure si comporta male, smettono improvvisamente di sostenerla o di aiutarla.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

8 ore ago

A Roma il San Michele porta gli anziani “fuori dal guscio”: parte il progetto “Un Quartier… Generale!”

Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…

10 ore ago

​Tuttofood Milano 2025: il Fungo Quercetto tra i protagonisti dell’evento

l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…

1 giorno ago

Ponte del 1° maggio 2025, rafting vicino Roma: riapre il Centro Rafting Marmore

Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…

2 giorni ago

Il docufilm di Giuseppe Ielpo prodotto da Luigi Diotaiuti esce a maggio: si chiama “Transumanza”

Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…

1 settimana ago

Fungo Quercetto Petrucci in tv su La7 con Circiello a “L’ingrediente perfetto” e alla fiera “TuttoFood Milano 2025”

Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…

2 settimane ago