Endless Love i dubbi di Mediaset sulla serie, nuovo cambio di orario: “Slitterà di molto”

Spuntano numerosi dubbi da parte di Mediaset sulla programmazione di Endless Love. Nuovo cambio di orario: colpo basso per i telespettatori.

Endless Love è ormai l’erede designata per Terra Amara. Sabato ci sarà il grande finale per la serie di Cukurova che poi passerà il testimone ufficialmente all’altra produzione turca che in queste ore sta arricchendo il palinsesto. Si parla, ora, di un nuovo cambio d’orario per la soap opera che vede protagonisti Kemal e Nihan. Dal punto di vista del pubblico a casa, bisogna dire che la serie sta riuscendo ad appassionare proprio tutti.

Endless Love nuovo cambio orario
Mediaset opta per un nuovo cambio d’orario per Endless Love – Credits: Mediaset Infinity – iReporters.it

Infatti, come dimostrano i dati Auditel, nonostante siamo solo alla prima stagione, la soap opera è riuscita a toccare già vette notevoli come 2,3 milioni di telespettatori, l’equivalente del 20,3% di share. Quindi sembra scontato affermare che Endeless Love 2 verrà trasmesso ed è pronto a puntare agli spot orari più ambiti di Canale 5. Eppure, nelle ultime ore, Mediaset ha optato per un cambio di programmazione che non sta convincendo tutti. Accadrà a breve nelle prossime settimane di programmazione, con i telespettatori che dovranno adattarsi di conseguenza.

Endless Love, nuovo cambio di orario: la scelta di Mediaset

Sabato 8 giugno segna un cambio nella programmazione per gli appassionati di Endless Love su Canale 5. In questa giornata, l’orario di inizio della serie subirà uno slittamento rispetto al solito. La messa in onda è prevista per le 23:55 anziché alle 23:20. In questa settimana Canale 5 ha dedicato il suo palinsesto del sabato sera alle soap opere turche. La serata inizia quindi con l’ultima puntata di Terra Amara, con i telespettatori che finalmente riusciranno a capire quali saranno le sorti di Zuleyha e dell’intera Cukurova.

Endless Love, cambio programmazione
Quando andrà in onda Endless Love – Credits: Mediaset Infinity – iReporters.it

Successivamente il pubblico potrà godersi un nuovo episodio di Endless Love, anche se con uno slittamento di circa trenta minuti rispetto all’orario canonico. La decisione di spostare la fascia delle soap opera al sabato sera sarebbe stata presa da Mediaset per contrastare la finale de L’Acchiappatalenti condotto da Milly Carlucci. Questo spostamento permette agli spettatori di godersi le loro serie preferite senza perdere i momenti clou della serata televisiva. Questo slittamento di orario segna anche la fine di un’epoca per Endless Love.

Infatti, dopo il cambio di programmazione, la serie proseguirò solamente nel daytime. L’estate, quindi, vedrà l’arrivo di due nuove serie turche: La Rosa della Vendetta e Segreti di Famiglia, destinate a conquistare il cuore di tutti. La decisione di trasmettere Endless Love in seconda serata ha suscitato diverse polemiche tra i fan sui social media. Molti spettatori ritengono che questo cambiamento sia una mancanza di rispetto verso il pubblico, abituato a seguire la serie durante il primo pomeriggio. Tuttavia la scelta sarebbe stata fatta semplicemente per ottimizzare gli ascolti.

Impostazioni privacy