Attualità

Enzo Paolo Turchi festeggia il compleanno: il party esclusivo per i suoi 75 anni

Per Enzo Paolo Turchi è ora di festeggiare un compleanno importante con una festa esclusiva. Sono già 75 anni.

Ci sono personaggi del mondo dello spettacolo che hanno fatto la storia della televisione italiana e che ancora oggi sono delle icone. Tra queste non si può non nominare Enzo Paolo Turchi, classe 1949, considerato uno dei creatori della scuola di danza moderna in Italia. Ballerino e coreografo, già da giovane si esibì nei teatri italiani più famosi, tra cui La Fenica di Venezia.

Un compleanno speciale per Enzo Paolo Turchi Ireporters.it

Dall’inizio degli anni ’70 iniziò ad approcciarsi al mondo della televisione, incontrando e affiancando le showgirl Raffaella Carrà e Carmen Russo. Alla seconda si legherà prima in una relazione e poi in matrimonio nel 1987. Ha preso parte alle trasmissioni di Canzonissima, Patatrac e ad alcune edizioni del Festival di Sanremo. Il suo rapporto con lo schermo dura ancora oggi.

Un party esclusivo per festeggiare i 75 anni

I più giovani lo conoscono per le due partecipazioni all’Isola dei Famosi, nel 2005 e nel 2012, anche se dovette ritirarsi entrambe le volte. Dal 2015 ha aperto una nuova scuola di danza a Palermo insieme alla moglie, per non abbandonare il ruolo di maestro. Tra i suoi allievi possiamo ricordare Lorella Cuccarini e Marco Garofalo, che a loro volta si sono fatti strada nel mondo della tv.

Una torta splendida per i 75 anni di Enzo Paolo Turchi (Instagram @carmenrussoreal) Ireporters.it

Il compleanno di Enzo Paolo cade il 19 luglio, e quest’anno ne ha approfittato per una festa speciale in compagnia delle sue donne. Vale a dire la moglie Carmen Russo con cui l’amore dura ormai da quasi quarant’anni, e la figlia Maria. La bimba è nata nel 2013, quando la coppia stessa ha scherzato sull’aver aspettato a lungo dato che mamma Carmen aveva già 53 anni.

Nel reel pubblicato dalla moglie si vedono i tre che si muovono a tempo di musica davanti a una torta alla frutta enorme. A vedere così la coppia si direbbe quasi che il tempo si sia fermato per loro a vederli così in forma rispettivamente a 75 e 65 anni. Con l’eleganza della mamma contrasta l’innocenza di Maria, con il viso infantile e la chioma lunga sullo stile di suo padre.

La somiglianza fra padre e figlia si fa ancora più evidente nell’inquadratura finale del reel che li vede insieme con lo stesso sorriso stampato in viso. Nei commenti si vedono diversi messaggi di affetto nei confronti del maestro che a questo punto si può essere certi che non rinuncerà mai al mondo della musica.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.

Recent Posts

“Emergenza e Rianimazione 2025”: al CNR di Roma la nuova frontiera della formazione sanitaria

Un congresso che mette al centro l’operatore dell’urgenza Si è svolta a Roma, nella sede…

1 mese ago

Forever Open: Italy for Christ rende speciale il Giubileo 2025

Italy for Christ presenta Forever Open, un progetto unico pensato per il Giubileo 2025 che…

2 mesi ago

Fiumicino, un convegno per rilanciare la marineria: appuntamento il 27 maggio

Un incontro per dare voce a chi vive il mare ogni giorno, tra progetti e…

2 mesi ago

Fiumicino, Festa del Podere 2025 il 7 giugno: evento gratuito con birra e artigiani

Il 7 giugno 2025 il birrificio Podere 676 apre le porte alla Festa del Podere,…

2 mesi ago

Il linguaggio segreto della moda presentato a Roma il primo libro di Ida Galati tra arte, stile e performance

Un evento speciale alla Kou Gallery per riflettere sul potere espressivo degli abiti Roma –…

3 mesi ago

Gita fuori porta in Umbria: rafting alla Cascata delle Marmore a un’ora da Roma

A meno di novanta minuti da Roma, nel cuore dell’Umbria più verde, esiste un luogo…

3 mesi ago