Francesco Petito a lezione da chef Cannavacciuolo

Francesco Petito da San Cipriano d’Aversa alle cucine di ‘Antonino Chef Academy’, il passo è tutt’altro che breve. L’aspirante chef sanciprianese va a ‘lezione’ dal famosissimo chef Antonino Cannavacciuolo.

Chi è Francesco Petito

Francesco Petito è nato San Cipriano d’Aversa 23 anni fa, nonostante la giovane età si è già distinto positivamente nelle cucine dello chef Antonino Cannavacciuolo, docente d’eccellenza del programma di Sky ‘Antonino Chef Academy’. Durante la prima puntata Francesco Petito ha dimostrato già parte del suo valore, ma anche delle sue doti umani, mettendosi in evidenza in cucina e con il suo sorriso e simpatia. L’aspirante chef è partito dal paese della provincia di Caserta, assecondando la sua passione per la cucina. Da piccolo affiancava la mamma ai fornelli, soprattutto durante i periodi estivi quando in Campania si preparano grandi gene e gradi varietà di dolci per tutta la famiglia. Dal calore del focolare domestico Petito ha cominciato a muovere i prim passi verso la cucina a 15 anni, poi si è specializzato girando varie regione tra Abruzzo e Sardegna. Ma la voglia di imparare ha portato l’aspirante chef in Spagna nelle isole delle Gran Canarie. L’evoluzione in cucina di Petito è stata confermata anche dalla collaborazione con Dolce&Salato, approdando poi da qualche settimana all’interno del programma di Antonio Cannavacciuolo.

Antonino Chef Academy

Antonino Chef Academy è il programma dello che Antonino Cannavacciuolo in onda su Sky. Dieci giovani talentuosi andranno a lezione dal grande chef in una location d’eccezione come Villa Crespi. Gli aspiranti chef dovranno prima apprendere i concetti e poi riportarli sul campo, sfidandosi tra di loro tra tre tipologie di sfide: tecniche di cucina, test fuori sede e test di approfondimento. Un format appassionante che fa entrare lo spettatore all’interno della cucina per capire quanta fatica c’è dietro l’elaborazione di ogni piatto e di ogni concetto. Tra i dieci talenti c’è anche Francesco Petito di San Cipriano d’Aversa, in provincia di Caserta.

Fabio Mencocco

Impostazioni privacy