Friday for future migliaia di giovani sono scesi in piazza ad Aversa e Caserta per manifestare e chiedere maggiore attenzione All’ambiente.
Dalle 10 di questa mattina gli studenti delle scuole di Caserta ed Aversa sono scesi in piazza per far sentire la propria voce, aderendo al Friday for future movimento ispirato dalla giovane studentessa svedese Greta Thunberg.
Al centro dell’attenzione degli studenti di Aversa e Caserta, partiti rispettivamente da piazza Municipio e la stazione ferroviaria, c’è la volontà di fare qualcosa per salvare il pianeta. Tanti gli striscioni che hanno portato i ragazzi per strada che hanno partecipato al Friday for future nella speranza che si possa mettere finalmente fine a quella distruzione su cui il pianeta terra sembra avviato. Riscaldamento globale, necessità di produrre meno rifiuti e riciclo sono i temi fondamentali della manifestazione, che in parti erano già stati trattati la scorsa settimana durante il Forum PolieCo.
Anche il sindaco di Aversa Alfonso Golia ha commentato l’invasione pacifica degli studenti scesi in piazza: “Stamattina un’onda verde ha invaso anche la nostra città. Migliaia di studenti sono scesi in piazza per chiedere politiche in grado di fronteggiare i cambiamenti climatici. E’ un piacere essere tra loro e aver aperto le porte dell’aula consiliare per confrontarci su questi temi di grande attualità” ha scritto il primo cittadino sui social
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…