Harry, con una sola parola William e Carlo lo hanno gelato: cosa gli hanno detto

Harry gelato dal fratello William e dal padre Carlo: ecco cos’ha gli hanno detto i due reali d’Inghilterra: il racconto del duca di Sussex.

La corona inglese sta vivendo uno dei periodi più impegnativi della sua secolare storia. Dopo l’annuncio della malattia di re Carlo e di quella di Kate preceduti entrambi da due interventi chirurgici alcune dinamiche della Royal Family sono state rivoluzionate. Dopo mesi di assenza dalla vita pubblica il sovrano è tornato a presenziare ad alcuni eventi, sembra stare meglio anche se ancora sta seguendo le cure. Diversamente, della Principessa di Galles non si hanno notizie.

Harry gelato da carlo e william
Harry con re Carlo e il fratello William ANSA FOTO Ireporters.it

I rumors britannici sostengono che è in fase di ripresa, mentre alcuni tabloid statunitensi non sono poi così ottimisti. In questo quadro sembra non avere nessun ruolo il principe Harry. Il secondogenito di Carlo e Diana si è recato a Londra appena messo a conoscenza della patologia del padre, ma a quanto pare non ha avuto nessun contatto con il fratello. Dopo la rinuncia dei titoli, e l’addio all’Inghilterra Harry si è trasferito negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan.

Harry gelato dalle parole del padre e del fratello

I due ex reali hanno preso le distanze dalla famiglia reale e in varie interviste hanno denunciato alcuni atteggiamenti non consoni che i Windsor avrebbero avuto nei loro confronti. La pubblicazione del libro Spare ha consolidato il distacco tra William e il fratello, e anche re Carlo sembra non aver approvato le critiche che il figlio ha rivolto a lui e alla consorte Camilla. Il distacco è divenuto sempre più incolmabile. Qualche settimana fa Harry si è recato a Londra per presenziare agli Invictus Games e non avrebbe incontrato né il padre, né il fratello.

Harry le parole di Carlo
Harry gelato dal padre: cosa è successo Ireporters.it

In Spare, Harry ha raccontato un aneddoto che esprime appieno la freddezza che il padre e il fratello hanno avuto nei suoi confronti subito dopo il funerale del nonno Filippo. Il duca di Sussex ha raccontato di essersi recato a Londra per dare l’ultimo addio al nonno e subito dopo la cerimonia ha incontrato il padre e il fratello in forma ufficiosa.

Voleva confrontarsi con loro prima di tornare negli Stati Uniti dalla moglie Meghan, che all’epoca era in dolce attesa. Seduto su una panchina in un noto parco, ha atteso che Carlo e William arrivassero. Appena li ha visto dirigersi verso di lui si è avvicinato e li ha salutati in modo informale: “Finalmente li vidi. Spalla a spalla, avanzando verso di me, sembravano cupi, quasi minacciosi. Inoltre, sembravano strettamente allineati. Il mio stomaco si abbassò.”

Harry vedendo padre e fratello avvicinarsi con aria cupa, ha poi aggiunto: “Ci siamo incontrati in mezzo al vialetto. Willy? Pa? La risposta di re Carlo fu inaspettata: “Ciao Harold. Dolorosamente tiepido.” Le parole del sovrano hanno gelato Harry, che ancora una volta ha percepito quell’enorme distacco emotivo che lo ha portato lontano dalla sua famiglia.

Impostazioni privacy