Il rimedio per sopravvivere alle zanzare questa estate: vi basterà la vodka (con altri pochi ingredienti)

Il rimedio per sopravvivere alle zanzare vi permetterà di dire addio ad ogni fastidio. Ti basterà un po’ di vodka ed altri pochi ingredienti.

Con l’arrivo dell’estate, il caldo e le ferie, arrivano anche le tanto fastidiose zanzare. Sono pochi quei fortunati che durante una serata con parenti ed amici tendono a sottolineare come loro non vengano mai colpiti da questi piccoli insetti. Tra chi afferma di avere il sangue cattivo e chi invece di averlo amaro, in molti sbeffeggiano chi invece è vittima di queste fastidiose punture.

zanzare rimedio vodka
Ti basta vodka ed altri semplici ingredienti per dire addio alle zanzare Ireporters.it

Ovviamente, chi è bersaglio fisso di queste punture anche il minimo scherzo potrebbe arrecare fastidio. Il non essere punti potrebbe scatenare un rancore senza precedenti al pari di coloro che affermano di mangiare senza ingrassare. Per questo motivo e per eliminare inutili discussioni estive, ad offrire la soluzione per tutti ci ha pensato Daddy Brown, che sui social ha pubblicato un rimedio semplice e veloce per evitare di essere punti dalle zanzare. Vi basteranno due semplici ingredienti e tra questi c’è anche la vodka.

Zanzare, puoi dire addio ad ogni puntura con questo semplice rimedio: cosa ti serve

Per liberarsi facilmente della zanzare c’è una soluzione semplice e naturale che potrebbe aiutare. Si tratta di un repellente spray a base di vodka e pochi altri ingredienti facilmente reperibili. L’utente @daddybrown ha quindi deciso di condividere la sua ricetta su TikTok, promettendo un rimedio non tossico e organico che può essere preparato con ingredienti comuni che si trovano già in casa o sono facilmente acquistabili.

zanzare rimedio naturale
Con questo rimedio dici addio alle zanzare Ireporters.it

Ingredienti:

  • Vodka o Alcol Denaturato – Questo agente principale nel repellente è essenziale per respingere le zanzare.
  • Amamelide – Un ingrediente naturale noto per le sue proprietà repellenti.
  • Oli Essenziali – Geranio, citronella, limone, eucalipto e lavanda sono gli oli essenziali consigliati per tenere lontane le zanzare.

La procedura è semplice allo stesso modo, infatti, vi basterà mescolare gli oli essenziali in una ciotola. Successivamente dovrete aggiungere un cucchiaino di alcol e mezza tazza di amamelide alla miscela. Infine, dovrete aggiungere mezza tazza di acqua o aceto per completare la soluzione. Una volta trasferito il tutto in una bottiglia spray, non dovrete far altro che agitare bene per garantire una distribuzione uniforme degli ingredienti.

Secondo @daddybrown, questo repellente naturale può essere spruzzato direttamente sulla pelle o nell’aria circostante. È considerato sicuro per gli esseri umani, ma può essere dannoso per gli animali domestici, pertanto è importante fare attenzione a non spruzzare la soluzione vicino agli animali.

Impostazioni privacy