Dal mondo

Kate Middleton situazione grave, il Palazzo tace: “Cancro è avanzato”

A Buckingham Palace c’è silenzio in merito alla malattia della principessa Kate Middleton, ma le nuove indiscrezioni destano preoccupazione.

Dai tabloid inglesi è stato possibile seguire una delle più uniche che rare uscite di Kate Middleton dal Palazzo, da quando ha annunciato di essere malata di cancro. Nonostante la principessa sia stata sottoposta a intervento chirurgico, sono mesi che continua la terapia chemioterapica e sulla sua agenda tutti gli impegni sono stati cancellati fino a fine anno. All’inizio sembrava che tutto fosse passato e che ad aprile, dopo Pasqua, Kate sarebbe tornata alla normalità.

Kate Middleton, come sta – Instagram @PrinceandPrincessof Wales – ireporters.it

La situazione, invece, si è evoluta e ancora oggi, a Luglio, la Middleton sarebbe costretta per diversi giorni al letto. Gli esperti della Corona Inglese hanno spiegato di aver ricevuto diverse indiscrezioni sulla malattia della Principessa, ma mai dati certi o dichiarazioni precise. A quanto pare, la chemioterapia che sta facendo sarebbe molto forte e crea alti e bassi a livello di salute. Nausee, dolori e stanchezza: sono solo alcuni dei sintomi che la costringono al letto.

Nei giorni scorsi, però, Kate ha sorpreso tutti: fino all’ultimo nessuno avrebbe più sperato sulla sua presenza a Wimbleton, invece la principessa si è mostrata sorridente in uno splendido abito viola e anche in forma smagliante. Certo, rimane un’uscita più unica che rara, ma ha comunque fatto ben sperare perché sembrava esser tornata perfettamente in salute, a parte qualche chilo in meno.

Come sta veramente Kate Middleton, le indiscrezioni sulla sua malattia

In realtà l’aspetto fisico avrebbe creato false speranze. La situazione sarebbe più complicata di quella che ci sarebbe stata raccontata nel video di risposta alle tante domande apparse sul web nelle settimane della sua prima scomparsa dalla vita pubblica. In quell’occasione sembrava tutto andare per il meglio e, invece, dalle dichiarazioni dei medici intervistati le condizioni di salute della donna potrebbero essere più allarmanti.

Kate Middleton a Wimbledon -Instagram @PrinceandPrincessof Wales- ireporters.it

È vero che parliamo di una malattia seria. Ma quanto? Si chiedono gli esperti. A che stadio era il tumore di Kate Middleton? Per il dottor Ben Ho Park esistono indizi sulla tipologia di cancro che avrebbe colpito la Principessa. L’intervento chirurgico addominale a cui è stata sottoposta suggerisce che potrebbe essere genitale, gastrointestinale o urinario.

L’oncologo italiano Andrea Porpiglia, con le dichiarazioni riportate da Libero.it, aggiunge: “Ci sono troppi tumori possibili per elencarli tutti. La chirurgia addominale è un trattamento abbastanza comune per rimuovere i tumori solidi”. Quello che però preoccupa è la chemioterapia preventiva che non viene fatta abitualmente per tumori al primo stadio.

“Il che significa che il cancro di Kate Middleton era probabilmente già avanzato oltre lo stadio 1 quando i medici lo hanno scoperto, un cancro a uno stadio avanzato” spiega il medico. Un tipo di trattamento come quello subito da Kate sarebbe previsto quando si parla di cancri che sono a stadi più avanzati e che hanno molte più possibilità di ricadute in futuro. Quindi continua a salire l’ansia sulle sorti di Kate, da Palazzo nessuna indiscrezione.

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all'Università di Siena in Comunicazione e all'Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.

Recent Posts

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

3 ore ago

A Roma il San Michele porta gli anziani “fuori dal guscio”: parte il progetto “Un Quartier… Generale!”

Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…

5 ore ago

​Tuttofood Milano 2025: il Fungo Quercetto tra i protagonisti dell’evento

l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…

1 giorno ago

Ponte del 1° maggio 2025, rafting vicino Roma: riapre il Centro Rafting Marmore

Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…

2 giorni ago

Il docufilm di Giuseppe Ielpo prodotto da Luigi Diotaiuti esce a maggio: si chiama “Transumanza”

Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…

1 settimana ago

Fungo Quercetto Petrucci in tv su La7 con Circiello a “L’ingrediente perfetto” e alla fiera “TuttoFood Milano 2025”

Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…

2 settimane ago