Categories: Società

La disinfestazione a San Cipriano si farà: decise le date

La disinfestazione a San Cipriano si farà. Ad annunciarlo è il sindaco Vincenzo Caterino attraverso un comunicato stampa, in cui si indicano anche le date. Il primo cittadino ha chiesto all’Asl di intervenire dopo le segnalazioni di molti cittadini che lamentavano un’invasione di insetti sul territorio.

Invasione di grilli

A seguito delle diverse segnalazioni da parte dei cittadini il sindaco Vincenzo Caterino, accompagnato da esperti del settore, ha effettuato, personalmente, sul territorio di San Cipriano d’Aversa, un accurato sopralluogo constatando una sorta di vera invasione di grilli, e non di blatte come qualcuno affermava” fa sapere attraverso un comunicato il primo cittadino. Dopo il sopralluogo l’amministrazione si è messa immediatamente in contatto con le autorità sanitarie per chiedere un intervento straordinario per evitare che si moltiplicasse ulteriormente la presenza di grilli.

Disinfestazione, quando si farà?

La disinfestazione a San Cipriano si farà tra i giorni 2 e 3 ottobre, come concordato tra amministrazione comunale e autorità sanitarie. “Tutto è pronto – spiega il primo cittadino Vincenzo Caterino – Abbiamo sollecitato fortemente l’ASL riuscendo ad ottenere una disinfestazione straordinaria senza alcuna spesa da parte del Comune. Verrà effettuato un intervento mirato e radicale. Ci tengo a sottolineare che mai nessun cittadino è rimasto o rimarrà mai inascoltato. Purtroppo a volte i tempi sono più lunghi ma mai nessuna istanza resterà disattesa. Siamo al servizio del cittadino, sempre e comunque ”.

redazione

Recent Posts

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

11 ore ago

A Roma il San Michele porta gli anziani “fuori dal guscio”: parte il progetto “Un Quartier… Generale!”

Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…

14 ore ago

​Tuttofood Milano 2025: il Fungo Quercetto tra i protagonisti dell’evento

l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…

1 giorno ago

Ponte del 1° maggio 2025, rafting vicino Roma: riapre il Centro Rafting Marmore

Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…

2 giorni ago

Il docufilm di Giuseppe Ielpo prodotto da Luigi Diotaiuti esce a maggio: si chiama “Transumanza”

Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…

1 settimana ago

Fungo Quercetto Petrucci in tv su La7 con Circiello a “L’ingrediente perfetto” e alla fiera “TuttoFood Milano 2025”

Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…

2 settimane ago