Categories: Attualità

Mediaset, ora è ufficiale il futuro di Myrta Merlino: “Scelta scontata”

Mediaset ha ufficializzato quale sarà il futuro professionale di Myrta Merlino, sottolineando come non ci siano mai stati dubbi a riguardo.

La stagione Tv volge ormai al termine, per questo, come in tutti gli ambiti, non può che essere tempo di bilanci. Bilanci che non possono che riguardare sia i programmi che sono ormai consolidati, pur senza avere certezze su quale sarebbe stato il riscontro del pubblico, sia quelli che hanno avuto qualche correttivo rispetto al passato. Ed è proprio in quest’ultimo caso che i dubbi avrebbero potuto essere più forti, soprattutto perché non si sa mai se i telespettatori possano accettare la ventata di cambiamento.

Pier Silvio Berlusconi ha deciso quale sarà il futuro di Myrta Merlino – Foto | ANSA – Mediaset Infinity – Ireporters.it

Una delle novità più importanti è stata certamente l’arrivo a Mediaset di Myrta Merlino, che poteva essere considerata un’incognita visto che era conosciuta soprattutto dal pubblico di La7. Non a caso, in tanti avevano ironizzato, non appena in estate era stato lasciato il promo di “Pomeriggio 5”, che iniziava con la frase “Mi chiamo Myrta”, come a sottolineare fossero necessarie le presentazioni a una platea differente.

Mediaset ha deciso il futuro di Myrta Merlino

Associare “Pomeriggio 5”, trasmissione che è nata e cresciuta con lei, a Barbara D’Urso può essere naturale per gran parte del pubblico. Per questo l’idea di vedere un’altra conduttrice al timone non poteva non sembrare strana. Addirittura, c’era chi aveva proposto di mandarla in onda, ma con un titolo diverso. Come se fosse la napoletana a essere artefice del destino di quella trasmissione.

Pier Silvio Berlusconi aveva però deciso fosse venuto il momento di cambiare e affidarsi a una giornalista, così da eliminare il più possibile la componente trash che caratterizzava questo e alti format. Del resto, soprattutto nella parte finale, gli ospiti erano più meno sempre gli stessi e il risultato, secondo alcuni, poco serio. Ora che siamo a fine stagione è inevitabile trarre le somme, soprattutto a livello di ascolti: questi non sono mai stati esaltanti, ma si sapeva bene come sarebbe stato difficile superare “La vita in diretta”, leader in quella fascia da anni.

Cesara Buonamici sembrava in pole per sostituire Myrta Merlino – Foto | ANSA – Ireporters.it

Addirittura c’era chi ipotizzava un addio di Myrta Merlino già da ora. Pur vedendo comunque il suo futuro in Mediaset (Cesara Buonamici sembrava essere in pole position per la sua sostituzione). Ma così non sarà. A settembre non ci sarà alcun cambio della guardia.

È stato proprio l’amministratore delegato di Mediaset a ufficializzare la decisione. Sottolineando di essere soddisfatto della scelta fatta tempo fa: “Siamo soddisfatti dei nuovi innesti” ha detto in conferenza stampa. “Myrta Merlino ha fatto un buon lavoro nel pomeriggio, il prodotto è migliorato, lei ha lavorato davvero tanto. Non abbiamo motivi per non riconfermare questo Pomeriggio 5 e Myrta Merlino alla conduzione”.

Anzi, questa volta ‘Pomeriggio 5’ non si fermerà nemmeno in estate, dove alla conduzione è in arrivo Simona Branchetti, che, per ora, si occupava di “Morning News”, dove vedremo invece Dario Maltese. Stessa soddisfazione anche per un’altra new entry, Bianca Berlinguer, che sarà ancora più valorizzata: “Siamo molto soddisfatti di Bianca Berlinguer, il prime time va alla grande. Non solo siamo soddisfatti, ma per lei vediamo nuovi prodotti e appuntamenti su Mediaset”.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

2 ore ago

A Roma il San Michele porta gli anziani “fuori dal guscio”: parte il progetto “Un Quartier… Generale!”

Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…

5 ore ago

​Tuttofood Milano 2025: il Fungo Quercetto tra i protagonisti dell’evento

l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…

1 giorno ago

Ponte del 1° maggio 2025, rafting vicino Roma: riapre il Centro Rafting Marmore

Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…

2 giorni ago

Il docufilm di Giuseppe Ielpo prodotto da Luigi Diotaiuti esce a maggio: si chiama “Transumanza”

Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…

1 settimana ago

Fungo Quercetto Petrucci in tv su La7 con Circiello a “L’ingrediente perfetto” e alla fiera “TuttoFood Milano 2025”

Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…

2 settimane ago