Ormai le zanzare stanno alla larga da me: il mio trucco è un ingrediente che uso per i dolci

L’estate è una stagione bellissima ma c’è un problema che affligge tutti. Le zanzare. Ecco il segreto per tenerle lontane.

Quando arriva il mese di giugno e poi tutti gli altri siamo felici perché il sole c’è per tante ore e possiamo goderci la giornata, anche dopo aver lavorato, i compagnia degli amici o della famiglia. Il freddo è solamente un ricordo lontano ma c’è un problema.

Come dire addio alle zanzare con un ingrediente della cucina
Ormai le zanzare stanno alla larga da me: il mio trucco è un ingrediente che uso per i dolci Ireporters.it

Sono dei piccoli insetti fastidiosi, ammettiamolo, che ci vengono a disturbare anche di notte. Le zanzare. Ma noi oggi ti vogliamo svelare un segreto.Sai come puoi dirgli addio? Basta andare in cucina e prendere un ingrediente preciso. Scopriamo di quale si tratta e come utilizzarlo.

Addio zanzare, basta lei. Si trova in cucina e si usa per dei dolci speziati

Tutti noi conosciamo questa spezie che viene utilizzata in tantissime preparazioni. Hai capito di quale parliamo? Della cannella. Ha un sapore molto particolare ed è perfetta per tenere lontane sia le mosche che le odiate zanzare. Anche le formiche e piccoli animaletti non la tollerano. Ma come mai? Il motivo è nel suo odore. E’ molto forte. In uno studio della School of Forestry and Resource Conservation all’Università nazionale di Taiwan si è scoperto che l’olio estratto dalle foglie di cannella è in gradi di uccidere le larve di zanzara.

Con la cannella dici addio alle zanzare
L’ingrediente segreto dalla cucina per dire addio alle zanzare è la cannella Ireporters.it

Se con un po’ di miele e di cannella, poi, realizziamo una sorta di pastina possiamo metterla sulla puntura ed il sollievo sarà immediato. Ma come possiamo utilizzarla per tenere lontani tutti questi insetti da casa? Ovviamente non dobbiamo cospargere il giardino ma metterne un po’ in una tazza, magari nella credenza oppure dove ci sono degli spazi e pensiamo che degli animali possano entrare.

Ottima idea sono anche le candele profumate che possiamo mettete in terrazzo o i bastoncini di cannella per l’incenso. Possiamo metterli anche sotto il lavandino o vicino alle finestre. Ottimo è poi l’olio essenziale di cannella che possiamo vaporizzare anche su piante e cespugli. In questo modo uccideremo le larve di zanzara. Con solamente 2 tazze di acqua e 20 gocce di olio ecco che abbiamo uno spray perfetto.

Vogliamo dire addio ai moscerini della frutta? Mettiamo un paio di bastoncini di cannella in cucina ed ecco che avrà una doppia funzione, addio insetti ed un profumo incredibile. Come hai visto possiamo dire addio alle zanzare, e non solamente, in modo completamente naturale e senza troppa fatica, adesso devi provarlo e siamo certi che lo consiglierai a tantissime persone perché funziona veramente.

Impostazioni privacy