Pio e Amedeo offerta irrinunciabile: trasloco da Mediaset alla Rai

Pio e Amedeo, è arrivata un’offerta irrinunciabile per quanto riguarda la loro carriera? Trasloco da Mediaset alla Rai: colpo di scena.

Tra i comici italiani più irriverenti troviamo sicuramente il duo foggiano Pio e Amedeo. Nel 2023 i due sono tornati nelle sale della penisola con il loro quarto film “Come può uno scoglio”. La recezione da parte della critica è stata mista, con il duo che però ha sfruttato l’attenta regia di Gennaro Nunziante, autore dei primi tre film di Checco Zalone. Dopo l’esperienza cinematografica Pio e Amedeo sarebbero pronti a tornare sul piccolo schermo, ma non è detto che sia sulle reti Mediaset.

Pio e Amedeo offerta irrinunciabile Mediaset Rai
Incredibile colpo di scane, Pio e Amedeo dalla Mediaset a Rai – Credits: Mediaset Infinity – ireporters.it

A rivelare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato Giuseppe Candela, nella sua rubrica su Dagospia.it “A Lume di Candela”. Secondo il giornalista Pio e Amedeo dopo il loro show “Felicissima Sera”, in onda su Canale 5, sembrano pronti ad una nuova esperienza. Dopo gli ultimi programmi per il Biscione, i due potrebbero tornare con un nuovo programma tutto loro. Stavolta, però, la nuova esperienza potrebbe essere in Rai, sorprendendo anche i loro fan.

Pio e Amedeo, arriva l’incredibile trasloco in Rai? L’indiscrezione

Pio e Amedeo, celebre duo comico noto per i successi ottenuti su Mediaset con programmi come “Emigratis” e “Felicissima Sera”, potrebbero presto fare il loro ritorno sul piccolo schermo, ma questa volta potrebbe essere sulla Rai. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela sul portale Dagospia.it, ci sono voci che suggeriscono che il duo stia considerando un ritorno in televisione attraverso i canali della Rai. Il loro management, rappresentato da Friends&Partners, sembrerebbe essere coinvolto nelle trattative per portare Pio e Amedeo sulle reti pubbliche.

Pio e Amedeo, l'indiscrezione bomba
Pio e Amedeo potrebbero traslocare alla Rai? – Credits: Mediaset Infinity – iReporters.it

Al momento, non vi sono conferme ufficiali né smentite da parte dei diretti interessati riguardo a questa possibilità. Questa potenziale mossa arriva dopo che la seconda edizione del loro show “Felicissima Sera” su Canale 5 non ha ottenuto i risultati sperati in termini di ascolti.

Mentre la prima edizione aveva registrato un ottimo risultato con una media di 4 milioni e 138 mila spettatori e uno share del 21,24%, la seconda edizione ha subìto un significativo calo, con una media di 2 milioni e 739 mila spettatori e uno share del 19,63%. Anche “Emigratis” su Canale 5 non avrebbe raggiunto il successo sperato, registrando anch’esso un calo negli ascolti.

Pio e Amedeo, quindi, potrebbero considerare l’opportunità di trasferirsi sulla Rai nella speranza di trovare nuova fortuna. Sebbene gli ascolti non siano stati deludenti, Mediaset sembra non aver richiesto una terza edizione dei loro programmi, suggerendo la possibilità di un cambiamento di scenario per il duo comico. Resta quindi da vedere se con i nuovi palinsesti ci sarà finalmente questo passaggio.

Impostazioni privacy