Prevenzione oncologica a Casa don Diana, tre giorni di visite gratuite

Visite gratuite per la prevenzione delle malattie oncologiche a Casa don Diana. L’iniziativa è promossa nel piano di screening voluto insieme all’Asl.

Prevenzione delle malattie oncologiche, a Casal di Principe è cominciata la tre giorni. Oggi e fino a mercoledì, sarà possibile effettuare in modo gratuito visita dermatologica per lo screening del melanoma e pap test per lo screening del cancro della cervice uterina, (visita dermatologica dalle 9 alle 14 con la dottoressa Lidia Gliottone, il pap test dalle 9.30 alle 17.30 con l’ostetrica Anna Spina).

Screening dell’Asl

Stamattina, hanno richiesto le visite più di 50 persone. L’iniziativa è promossa dal Comitato Don Diana e dall’Asl Caserta e si inserisce nel progetto di prevenzione delle malattie oncologiche che ha già visto a Casa don Diana, bene confiscato alla camorra gestito dal Comitato don Peppe Diana, l’organizzazione di screening per la prevenzione del tumore della tiroide, del seno, della cervice uterina e della pelle, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Rete di cittadinanza e comunità, Comune di Casal di Principe.Grazie al supporto dell’Asl Caserta, saranno previste altre due iniziative di prevenzione nell’ambito del Festival dell’Impegno civile, promosso da Comitato Don Diana e Libera coordinamento provinciale di Caserta.

Per prenotare

E’ possibile prenotare la visita inviando una mail a comitatodonpeppediana@gmail.com, indicando nome, orario di preferenza, numero di telefono oppure inviando un whatsapp ai numeri 3358341083 / 3475178731

Impostazioni privacy