Il bilancio di un atto di attività in tema di sicurezza, ma anche attacchi al governo al premier Giuseppe Conte e al ministro della Difesa Elisabetta Trenta. Non si è fatto mancare nulla il ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha presieduto il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza a Castel Volturno.
Matteo Salvini da Castel Volturno ha risposto prima al premier Conte dicendo: “Leggo di questa ossessione per i porti chiusi. Confesso questa mia ossessione nel contrastare ogni tipo di reato compresa l’immigrazione clandestina. Faccio il Ministro per difendere i confini, la sicurezza, l’onore, la dignità del mio Paese” ed ha assicurato: “Con me i porti sono e rimarranno chiusi ai trafficanti e ai loro complici stranieri”. Non manca un attacco anche al ministro della Difesa Trenta: “Se il ministro Trenta mi ritiene disumano, come mai ha firmato tutti i miei atti fino all’altro ieri? O si è trasformata in madre Teresa di Calcutta oggi o non ha capito nulla di quello che ha firmato fino ad oggi. Io non mi ritenevo e non mi ritengo inumano”. Il vice premier ha parlato anche dell’emergenza rifiuti, sottolineando come si stia facendo “poco e nulla in Campania per contrastarla” rivolgendosi al governatore De Luca che pure lo aveva attaccato prima del suo arrivo a Castel Volturno. “Siccome i rifiuti non spariscono per magia chi non fa nulla su questo aiuta la camorra” ha detto Salvini.
Il vice premier arrivato a Castel Volturno in piena crisi di governo, è stato accolto da alcuni sostenitori, ma anche da molti contestatori che hanno aspettato per tutto il tempo per strada il suo arrivo, continuando la contestazione fino a che Salvini non ha lasciato il territorio casertano. Inizialmente il ministro doveva restare per tutta la giornata in Campania, ma il suo Beach Tour è saltato per questioni di ordine pubblico.
Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…
Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…
l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…
Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…
Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…