Categories: Politica

San Cipriano al voto: pronto il ricorso al Tar: “Chiederemo annullamento elettorale”

San Cipriano Bene Comune e San Cipriano Nel Cuore vogliono fare ricorso al Tar per chiedere “l’annullamento del procedimento elettorale”

Continua lo scontro politico a San Cipriano d’Aversa dopo la clamorosa separazione di San Cipriano Bene Comune e San Cipriano Nel Cuore, dal gruppo Siamo San Cipriano che sostiene Vincenzo Caterino sindaco. L’unica lista in campo doveva essere una svolta epocale per il paese, con i gruppi di opposizione uniti in un’unica compagine politica insieme con la maggioranza. Una svolta annunciata, firmata e presentata, ma che effettivamente non ha mai visto la luce a causa della rottura proprio negli ultimi giorni.

Dopo la presentazione della lista, ci sono state diverse prese di posizione sia da parte di chi è fuoriuscito dalla lista, sia da parte del sindaco uscente che correre di nuovo per una poltrona da primo cittadino ed ha come unico ostacolo il raggiungimento del quorum. Intanto ci potrebbe essere un altro colpo di scena nella situazione elettorale sanciprianese.

Cipriano Di Tella e Gennaro Di Bonito, esponenti di San Cipriano Bene Comune e San Cipriano Nel Cuore annunciano il ricordo al Tar: “per ottenere l’annullamento dell’intero procedimento elettorale. Faremo di tutto per poter avere la possibilità di presentare alla comunità la nostra proposta politica sottolineando che tale possibilità ci è stata tolta dal sindaco attraverso un colpo basso”. Alla base della presentazione del ricorso ci sarebbero delle presunte irregolarità, che hanno indotto le due compagini a presentare un’istanza di accesso agli atti presso l’ufficio elettorale circondariale di Trentola Ducenta. “Dall’esame della documentazione ottenuta sono emerse delle irregolarità riguardanti il contrassegno della lista e le autentiche delle sottoscrizioni” fanno sapere Di Tella e Di Bonito.

redazione

Recent Posts

SPA e terme 1°maggio 2025 : le SPA più belle di Roma per una pausa rigenerante

Scopri le 5 spa imperdibili a Roma per una giornata di relax autentico. A fine…

13 ore ago

A Roma il San Michele porta gli anziani “fuori dal guscio”: parte il progetto “Un Quartier… Generale!”

Dieci gite per superare la solitudine e riscoprire la bellezza della città. Il turismo sociale…

16 ore ago

​Tuttofood Milano 2025: il Fungo Quercetto tra i protagonisti dell’evento

l Fungo Quercetto sarà tra i protagonisti di Tuttofood Milano 2025 con showcooking firmati dallo…

1 giorno ago

Ponte del 1° maggio 2025, rafting vicino Roma: riapre il Centro Rafting Marmore

Dal 1° maggio 2025 il Centro Rafting Marmore riapre le sue attività, offrendo sport fluviali,…

3 giorni ago

Il docufilm di Giuseppe Ielpo prodotto da Luigi Diotaiuti esce a maggio: si chiama “Transumanza”

Un film sulla transumanza per raccontare l’Italia che cammina, Dal cuore della Basilicata, la storia…

1 settimana ago

Fungo Quercetto Petrucci in tv su La7 con Circiello a “L’ingrediente perfetto” e alla fiera “TuttoFood Milano 2025”

Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…

2 settimane ago