Se ami fare sport all’aperto, questi ti faranno perdere tantissime calorie: non puoi assolutamente perderli

Ci sono degli sport che si praticano all’aperto e che sono perfetti per perdere tante calorie. Scopri quali sono e torna in forma divertendoti.

In questo periodo dell’anno sempre più persone tendono a cambiare le proprie abitudini cercando di inserire l’attività fisica nella propria routine. Alcune lo fanno in vista dell’estate, anche perché invogliate dal bel tempo. In ogni caso si tratta di un aspetto indubbiamente positivo per la salute.

sport all'aperto che fanno bruciare calorie
Gli sport da praticare all’aperto per dimagrire (Ireporters.it)

Grazie alla giornate di sole, poi, la voglia di praticare sport all’aperto è sicuramente più grande. E la buona notizia è che proprio tra le attività che si possono fare lontani da casa o dalla palestra, ce ne sono alcune che consentono di bruciare tantissime calorie e di divertirsi al contempo. Scopriamo quali sono le più semplici da iniziare.

Gli sport all’aperto che fanno bruciare tante calorie: ecco quali sono

Che si tratti della voglia di rientrare nel jeans della scorsa estate o del desiderio di mantenersi in forma e prendersi cura di sé approfittando delle giornate più lunghe, è certo che lo sport all’aperto rappresenta sempre un’ottima scelta. Oltre ad essere più divertente rispetto a quello che si può praticare a casa o in palestra, si rivela infatti in grado di far bruciare molte calorie. Ciò che conta è scegliere l’attività giusta.

Gli sport da fare all'aperto
Con questi sport all’aperto perdi tante calorie (Ireporters.it)

Tra le tante attività che promettono molto in tal senso c’è sicuramente il beach volley. Praticabile in spiaggia per puro divertimento o a livello agonistico, questo sport consente infatti di consumare dalle 400 alle 600 calorie in un’ora. E tutto grazie ai tantissimi movimenti che portano sia a dimagrire che ad aumentare la massa muscolare. Calorie che è possibile perdere anche con il beach tennis che negli ultimi anni si sta affermando sempre più come valida alternativa da spiaggia.

Chi ama il mare e adora l’idea di far sport proprio tra le onde può tentare invece con il Kayak. Andare su questa canoa aiuta infatti a bruciare quasi 300 calorie ogni ora, e tutto mentre si può ammirare e respirare il mare. Ovviamente non va dimenticata una delle attività più classiche e semplici che ci siano e che è rappresentata dal correre sulla spiaggia. Oltre a migliorare l’umore, quest’attività consente infatti di consumare anche 400 calorie in mezz’ora. E tutto salvaguardando le articolazioni grazie all’impatto morbido della sabbia sotto ai piedi.

Terminiamo con il nuoto che forse l’attività più apprezzata in estate e che se praticato professionalmente può portare a bruciare anche 600 calorie l’ora. Certo, a livello amatoriale si consumerà sicuramente qualcosa in meno ma si otterrà un fisico ben modellato e si potrà godere del mare e delle sue onde. Praticare degli sport all’aperto è sicuramente un buon modo per rilassare la mente attraverso la natura, il mare e tutto ciò che di bello c’è intorno. E pertanto è sempre preferibile scegliere luoghi che siano nel verde, lontani dallo smog e in grado di donare una dose di buon umore che con l’aiuto dello sport risulterà ancora più alto.

Impostazioni privacy