Viaggi per avventurosi in Europa: queste sono le tappe per l’estate

Sei in cerca di una destinazione esotica ed eccitante? Ecco quali sono le tappe per l’estate in cui fare viaggi avventurosi.

Siamo ormai entrati nel mese di giugno e moltissime persone iniziano a pensare a come poter passare il periodo di ferie e pausa dal lavoro. L’estate è, infatti, il momento dell’anno in cui si preferisce rilassarsi e passare alcuni giorni in località marittime, ma non solo.

Viaggi per avventurosi in Europa
Scopri nuove destinazioni per i tuoi viaggi – ireporters.it

C’è anche chi vorrebbe trascorrere le ferie e i momenti di pausa in luoghi che siano entusiasmanti, impegnativi, dove il movimento e la scoperta sono dei veri e propri imperativi. Dunque, vediamo quali sono le tappe per l’estate consigliate a chi vorrebbe compiere viaggi per avventurosi in Europa.

Scegli queste destinazioni per i tuoi viaggi avventurosi in Europa

Se cerchi una vacanza avventurosa in Europa ti consigliamo Tarifa. Siamo in Spagna, nella regione dell’Andalusia. Qui potrai ammirare una città d’arte meravigliosa, all’insegna della gastronomia e del mare cristallino. Ma non solo, perché a a Tarifa potrai scoprire meravigliosi monumenti storici, vivere tradizioni millenarie e godere di panorami impressionanti.

Se ami il surf sei nel posto giusto: nella parte sud della costa, infatti, i venti forti si fanno sentire davvero e rappresentano un’ottima occasione per praticare uno degli sport più divertenti in assoluto. All’adrenalina pura potrai alternare anche momenti di relax, magari sulle spiagge di Canos de Meca ed El Palmar.

Scegli queste tappe per viaggi avventurosi
Qui potrai divertirti e rilassarti – ireporters.it

Un’altra meta consigliatissima è la Corsica. Questa meravigliosa isola ha conservato un carattere selvaggio e allo stesso tempo romantico. Si tratta di una meta consigliata soprattutto per coloro che amano gli sport outdoor, in particolare il trekking. Assolutamente consigliato il Sentiero dei Doganieri. Si tratta di una itinerario lungo circa 25 km che può essere percorso anche dalla famiglie con bambini. Qui potrai ammirare l’entroterra caratterizzato dalla presenza di boschi in stile macchia mediterranea, oltre ovviamente alle bellissime spiagge dell’isola.

Infine, se non vuoi lasciare l’Italia, ti consigliamo l’Isola d’Elba. Non c’è bisogno di molte presentazioni per una delle isole più belle del nostro Paese. Ma in molti non sanno che si tratta di una località particolarmente consigliata per coloro che amano le mountain bike. Si tratta di una delle destinazioni meglio attrezzate in Europa. Intorno al monte Sassera, nella parte nord-est dell’isola, potrai pedalare lungo i canyon e i meravigliosi laghetti che caratterizzano l’isola. Consigliatissimo anche un giro in bici nei pressi dell’anello delle Miniere. Si tratta di uno stimolante percorso di circa 8km e 300 metri di dislivello. Ideale per i biker più esperti che amano l’avventura.

Impostazioni privacy