Iphone, rivoluzione in corso: queste 2 funzioni ti cambieranno per sempre la vita

Apple pensa davvero a tutti: se hai difficoltà nell’utilizzare lo smartphone non temere, queste 2 funzionalità cambiano la vita.

L’obiettivo del sistema operativo di Apple rimane sempre quello di creare un ambiente intuitivo e di facile utilizzo per tutti, anche i meno esperti. Se si volesse spezzare una lancia per iOS, infatti, gli si deve assolutamente riconoscere di essere molto più semplice nell’utilizzo rispetto ad Android, motivo per il quale chi ha poca praticità con la tecnologia si trova molto più con Apple.

l’iPhone presenta novità utili a chi ha problemi di vista
IPhone e nuove funzionalità: perché sono utilissime – ireporters.it

Oltre alla scarsa dimestichezza, iOS pensa anche a coloro che hanno qualche forma di problema, che sia uditivo, motorio, di vista e via discorrendo: ha una soluzione per tutti. Con due funzionalità presenti nella nuova versione del sistema operativo, infatti, si agevolerà ancora di più l’utilizzo dello smartphone anche nel caso in cui ci si ritrovasse obbligati a fare lunghe letture di documenti per questioni lavorative ad esempio.

Chi potrà aggiornare il suo dispositivo a iOS 17 e alle versioni future, potrà godere di questi due benefici aggiuntivi. Coloro che, invece, non hanno più la possibilità di aggiornare lo smartphone, poiché di una versione obsoleta, purtroppo non troveranno le novità nelle impostazioni. In quest’ultimo caso si potrebbe comunque controllare l’App store per vedere se esistono app che svolgono la stessa funzione in modo da sostituire la mancanza relativa all’obsolescenza.

Le novità di iOS 17 e successivi: se hai problemi nell’utilizzo dell’iPhone, adesso tutto è semplificato

In particolare si tratta di una funzione Lente di ingrandimento in grado di utilizzare la fotocamera dell’iPhone per ingrandire oggetti, testi e altri documenti, nell’attimo in cui si stanno leggendo, rendendoli più facili da visualizzare anche per coloro che hanno problemi di vista. Una volta attivata l’impostazione si può anche zoommare a proprio piacimento cliccando in qualsiasi punto dello schermo attraverso i tipici comandi di pizzicamento.

IPhone, le novità che semplificano l'uso
Iphone, la nuova funzionalità lente di ingrandimento – ireporters.it

La seconda funzionalità è la Dimensione testo. Quest’ultima, come suggerisce già la parola, è invece capace di regolare la grandezza dei caratteri visualizzati su tutte le app. Basterà andare su Accessibilità e poi cliccare su Schermo e dimensioni del testo, in questa sezione si potrà regolare l’ingrandimento del testo.

Inoltre si ricorda che se si hanno problemi di vista sarebbe meglio tutelare gli occhi sia di giorno che di notte dalle luci blu. Oltre a inserire un filtro anti-luci blu sui propri occhiali, si può anche impostare il Night Shift sul dispositivo: si tratta di un’impostazione che elimina la componente blu dalla luce dello schermo. Serve a defaticare l’occhio quando esposto per molto tempo alla luce artificiale.

Impostazioni privacy